Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 25 settembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 23, 2017, 18:36 UTC

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI, dopo un iniziale ribasso, si muove avanti e indietro. Con questo andamento, sembra che il mercato andrà

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 25 settembre 2017

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI, dopo un iniziale ribasso, si muove avanti e indietro. Con questo andamento, sembra che il mercato andrà incontro a un maggiore consolidamento ma, presto, ogni volta che il prezzo del combustibile arriverà vicino al livello dei 50$, gli acquirenti interverranno per cercare di portare il mercato in rialzo. Una rottura al di sopra del livello dei 51$ sarebbe un segnale molto positivo e potrebbe portare il mercato in forte rialzo, probabilmente puntando verso il livello dei 52,50$. Consideriamo positivamente acquistare nel corso dei ribassi e soltanto nel caso di una rottura ben al di sotto del livello dei 49$ avremo qualche dubbio in merito alla tendenza rialzista che si è instaurata di recente. Se dovessimo rompere al di sotto di quel livello, riteniamo che il mercato scenderebbe significativamente. Tuttavia, sarà molto più probabile rompere sopra il livello dei 52,50$ per puntare verso il livello dei 55$.

Brent

I mercati del Brent mostrano un rally significativo, ma riscontrano un ostacolo al livello dei 57$ e invertono la rotta stampando una stella cadente sul grafico orario. Un pullback da questi livelli probabilmente andrebbe incontro a degli acquisti, poiché abbiamo visto una forte pressione rialzista ai livelli sottostanti. I ribassi offriranno un valore, poiché i mercati cercheranno di arrivare al livello dei 60$, entro qualche tempo. Anche il livello sottostante dei 55$ fungerà da supporto massiccio, poiché al momento sembra svolgere il ruolo di base di questo mercato. I mercati del Brent hanno portato il mercato del WTI in rialzo, pertanto se assisteremo a una mossa in rialzo, il mercato del WTI seguirà a ruota. Con tutta questa volatilità, riteniamo che i trader con una mentalità di lungo periodo stiano puntando su prezzi più alti. Acquistare nel corso dei ribassi, attraverso dei piccoli incrementi della posizione, finirà per trasformarsi in uno scenario rialzista, poiché i trader trarranno benefici dalle posizioni ampie.

Brent grafico giornaliero, 25 settembre 2017
Brent grafico giornaliero, 25 settembre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'