Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 25 luglio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 25, 2017, 05:08 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI mostra un andamento stabile, ma poi fa un balzo a seguito della notizia che i sauditi hanno detto di voler

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 25 luglio 2017

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI mostra un andamento stabile, ma poi fa un balzo a seguito della notizia che i sauditi hanno detto di voler tagliare la produzione in modo drastico. A metà mattina in Europa, ciò ha causato un rally del combustibile piuttosto significativo e il mercato da quel momento ne ha approfittato. Tuttavia, il rally non convince e crediamo che presto i venditori torneranno in azione. Ai primi segnali di esaurimento, prevediamo che il mercato invertirà la rotta per tornare di nuovo verso il livello dei 45,50$. Anche con i tagli dell’Arabia Saudita, ci sono fin troppe richieste di petrolio a livello mondiale e gli americani saranno più che felici di recuperare qualsiasi riduzione delle forniture che hanno deciso i sauditi. Pertanto, crediamo che i rally avranno vita breve.

Brent

Naturalmente anche il Brent ha avuto una reazione molto simile e, francamente, ogni cosa che abbiamo indicato in merito al mercato del greggio WTI, potremmo indicarla per il mercato del Brent. Il petrolio ha semplicemente troppa sovrabbondanza di offerta e l’Arabia Saudita si trova in una situazione perdente, quindi pensiamo che alla fine dovranno aumentare le loro estrazioni. Il mercato dovrà fronteggiare una situazione di forti vendite alquanto presto e quando questo succederà il prezzo scenderà di nuovo verso il livello dei 47,75$. Saremmo molto sorpresi di vedere il prezzo del combustibile raggiungere il livello dei 50$, lasciato solo a infrangere questa soglia. Facciamo parte di coloro che vendono il mercato nel corso dei rally e crediamo che questo ci offra semplicemente l’opportunità di vendere da livelli più alti, sebbene ci piacerebbe vedere un’inversione prima di mettere all’opera dei fondi.

Brent grafico giornaliero, 25 luglio 2017
Brent grafico giornaliero, 25 luglio 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'