Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 25 Aprile 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 25, 2017, 05:08 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI cerca di fare un rally ma viene contrastato dalla forte resistenza al livello dei 50$, effettuando così

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 25 Aprile 2017

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI cerca di fare un rally ma viene contrastato dalla forte resistenza al livello dei 50$, effettuando così un’inversione di rotta per dirigersi in ribasso verso il livello dei 49$. Attualmente, crediamo che gli hedge fund si stiano allontanando dai mercati petroliferi e ogni volta che si verificherà un rally offrirà un’opportunità di vendita, dato che il combustibile sta fronteggiando una massiccia sovrabbondanza di offerta. Secondo le nostre stime, i tagli alla produzione dell’OPEC avranno un effetto limitato nel lungo periodo, pertanto riteniamo che i fondamentali torneranno in gioco su questo mercato. Il prezzo del greggio dovrebbe raggiungere il livello sottostante dei 47$, tuttavia potrebbero verificarsi dei rally di tanto in tanto che permetteranno ai venditori di raccogliere un maggiore valore.

Brent

Anche i mercati del Brent tentano di fare un rally, ma riscontrano una resistenza al livello dei 52,50$. Abbiamo rotto sotto il livello dei 52$ piuttosto facilmente e questo ci suggerisce che potremmo raggiungere il livello dei 50$. In tale situazione, crediamo che il mercato continuerà a offrire delle opportunità di vendita al verificarsi di qualche balzo. Il livello dei 50$ fungerà da supporto, pertanto ci vorrà del tempo per rompere al di sotto di questa regione. Tuttavia, una volta accaduto, si potrebbe verificare un’ondata di vendite in un mercato che improvvisamente appare fortemente ribassista. Con gli hedge fund che si stanno allontanando dai mercati petroliferi, per il prossimo futuro, dovremmo continuare ad assistere a delle vendite.

Non siamo interessati all’acquisto di questo mercato, almeno fino a quando non romperemo sopra il livello dei 53,50$ che naturalmente è la base della precedente area di consolidamento e che ora dovrebbe fungere da resistenza. Pertanto, se riusciamo a infrangere tale resistenza il mercato mostrerebbe dei segnali di forza. In ultima analisi, sembra che il prezzo del combustibile possa raggiungere il livello sottostante dei 50$ e poi forse mostrare anche ulteriori ribassi. Il mercato petrolifero continuerà a essere molto rischioso, tuttavia prevediamo che la pressione ribassista sia destinata a proseguire.

brent, grafico giornaliero, 25 Aprile 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'