Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 24 Settembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 24, 2015, 12:27 UTC

Greggio WTI Mercoledì il greggio WTI tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta stampando una candela negativa.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  24 Settembre 2015

Greggio WTI

Mercoledì il greggio WTI tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta stampando una candela negativa. Detto questo, riteniamo che il combustibile statunitense stia cercando di formare un piccolo triangolo discendente, tuttavia, non prenderemo in considerazione la vendita fino a quando non romperemo al di sotto dei 44$. A fronte di ciò, presumiamo che il mercato continuerà a trovare un supporto sottostante, inoltre, la recente mossa impulsiva, stampata a fine agosto, suggerisce come la possibilità di assistere ad un inversione di tendenza sia ancora valida.

Detto questo, il livello dei 48$ offre una significativa resistenza, pertanto, non prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sopra della suddetta regione. In un simile scenario, considereremo un rimbalzo in prossimità dei 44$ come un’ottima opportunità d’acquisto a breve termine.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  24 Settembre 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 24 Settembre 2015

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 50$ offre una significativa resistenza, pertanto, riteniamo che il combustibile europeo non sia ancora pronto per rompere in rialzo, il momentum non é ancora sufficiente. Detto questo, la regione dei 47$ funge da massiccio supporto, pertanto, considereremo la stampa di una candela di supporto a breve termine in prossimità del suddetto livello come un’ottima opportunità d’acquisto. Tuttavia, una rottura al di sotto dei 47$ potrebbe aprire le porte alla regione dei 45$.

Contrariamente, una rottura al di sopra dei 50$ potrebbe proiettare il mercato verso la regione dei 53$ aprendo così le porte al livello dei 55$. In un simile scenario, una rottura al di sopra dei 55$ confermerebbe un inversione di tendenza trasformando il combustibile europeo in un mercato del tipo “compra e acquista” in previsione di raggiungere nuovi massimi.

brent

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'