Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 24 Marzo 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 24, 2017, 06:00 UTC

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio WTI tenta un rally ma riscontrando una certa pressione ribassista prosegue mostrando un ribasso, in una fase di

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 24 Marzo 2017

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI tenta un rally ma riscontrando una certa pressione ribassista prosegue mostrando un ribasso, in una fase di consolidamento generale. Crediamo che il mercato possa raggiungere il livello sottostante dei 47$, che ha funto da significativo supporto giovedì. Detto questo, ci consideriamo venditori nei rally di breve termine, ritenendo che il mercato continuerà a offrire delle opportunità di vendita. Una rottura sotto il livello dei 47$ potrebbe portare il prezzo del combustibile verso la regione dei 45$, che si è mostrata un’area di particolare interesse in passato. Trattandosi di un ampio numero tondo, con un forte significato di carattere psicologico, pensiamo che parecchi interessi convoglieranno in tale area. I rally con segnali di esaurimento offriranno delle buone opportunità di vendita; non siamo interessati agli acquisti, pur ritenendo che nel breve periodo ci potrà essere parecchio movimento avanti e indietro.

Brent

Il mercato del Brent mette alla prova la regione dei 50$; se rompiamo sotto il martello della sessione di mercoledì, crediamo che il mercato potrebbe continuare a scendere ulteriormente. I rally offriranno delle opportunità per vendere e riteniamo che il tetto assoluto del mercato si trovi intorno al livello dei 53$. Nei tempi dovuti, il Brent romperà in notevole ribasso raggiungendo il livello dei 47$. Naturalmente il combustibile internazionale dovrà far fronte all’eccesso di offerta presente sul mercato, che si sta rivelando fin troppo consistente per gli acquirenti.

Andando avanti, i rally con segnali di esaurimento offriranno delle buone opportunità per vendere. I trader continueranno a punire questo mercato ripetutamente, dato che il quadro generale dei mercati petroliferi appare molto debole e sembra che continuerà a peggiorare nel lungo termine. Crediamo che la tendenza di lungo periodo resterà fortemente ribassista, pertanto ignoreremo tutte le opportunità di rialzo, dato che il ribasso del mercato continua ad essere piuttosto significativo. In effetti, non prevediamo uno scenario nel quale sarà possibile investire con risultati positivi.

brent, grafico giornaliero, 24 Marzo 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'