Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 24 Febbraio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 24, 2017, 06:30 UTC

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio WTI mostra un rally a seguito dei dati sulle scorte di greggio che sono risultati inferiori al previsto.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 24 Febbraio 2017

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI mostra un rally a seguito dei dati sulle scorte di greggio che sono risultati inferiori al previsto. Tuttavia, il livello dei 55$ appare come una barriera di resistenza dura da infrangere e non ci sorprende che il prezzo continui a muoversi avanti e indietro. Utilizzare la barriera di resistenza dei 55$, per cogliere delle opportunità di vendita nel breve termine, potrebbe essere una buona via per agire su questo mercato, anche se sarà difficile fare delle previsioni sui grafici di breve termine. Se non eliminiamo la possibilità di una rottura sopra il livello dei 55$ in chiusura giornaliera, saremo acquirenti poiché il mercato in quel caso raggiungerebbe il livello dei 60$. In ogni caso, potrete contare su parecchia volatilità, come abbiamo ripetutamente visto su questo mercato.

Brent

Anche i mercati del Brent fanno un rally, ma come potete vedere il livello superiore dei 57,50$ continua a fungere da resistenza. Nel caso riuscissimo a superare tale livello, il mercato potrebbe raggiungere i 60$. Il prezzo del combustibile appare molto volatile, sebbene la pressione in acquisto sia probabilmente destinata a continuare, ma presto i venditori dovrebbero tornare in azione. Nel breve termine, crediamo che il mercato continuerà a mostrare un andamento variabile che potrebbe favorire delle interessanti opportunità di trading.

Il livello sottostante dei 55$ dovrebbe fungere da supporto e crediamo che sia essenzialmente la “base” di questo mercato. Se rompiamo sotto tale livello, successivamente il prezzo potrebbe raggiungere il livello dei 53,50$. In ogni caso, ora ci troviamo in un mercato “in accelerazione”, con i trader del breve periodo che cercano si spingere i prezzi in rialzo e i trader di lungo periodo che probabilmente stanno puntando su una mossa ribassista. La maggior parte dei partecipanti al mercato che conosciamo continua a sottolineare sia il problema dell’eccesso di offerta che abbiamo visto, sia la quantità di scorte di benzina negli Stati Uniti, e ciò comporta che non ci sarà una rilevante ripresa della domanda.

brent, grafico giornaliero, 24 Febbraio 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'