Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 24 Aprile 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 22, 2017, 07:28 UTC

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI mostra un calo notevole, rompendo sotto il livello dei 50$. Se proseguirà la mossa ribassista, con una

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 24 Aprile 2017

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI mostra un calo notevole, rompendo sotto il livello dei 50$. Se proseguirà la mossa ribassista, con una rottura al di sotto del fondo della gamma di oscillazione giornaliera, riteniamo che i mercati petroliferi potrebbero avviarsi verso un ribasso piuttosto significativo. Alla fine, il mercato sembra destinato a calare ulteriormente, pertanto siamo ribassisti. Pensiamo che ci sarà una forte movimentazione in prossimità del livello dei 47,50$, quindi non riteniamo che il ribasso sarà necessariamente drastico. AL momento, i rally dovrebbero offrire delle opportunità di vendita e, in questo caso, a breve prenderemo una posizione corta su questa materia prima. Per quanto riguarda gli acquisti, sarebbe necessaria una candela impulsiva per convincerci che il mercato si dirigerà in rialzo. Al momento, non riscontriamo tale possibilità.

Brent

Venerdì i mercati del Brent tentano un rally ma poi invertono la rotta e mostrano un notevole ribasso. Il mercato dovrebbe raggiungere il livello sottostante dei 50$ e, in questo caso, crediamo che vendere i rally sarà il modo migliore per agire nel prossimo futuro. Il livello dei 53$ dovrebbe fungere da resistenza, pertanto riteniamo che i venditori continueranno a confluire sul mercato, dato che l’eccesso dell’offerta perdura. Gli ordini cominciano a defluire da questo mercato e ciò aggiungerà maggiore benzina all’incendio. La mossa di impulso ribassista si è mostrata molto violenta, pertanto il combustibile potrebbe dirigersi in ribasso verso la regione dei 50$. Nel caso di un ulteriore calo sotto quest’ultima regione, il mercato potrebbe raggiungere il livello dei 46$. A questo punto, riteniamo che presto si verificherà un crollo ma, ovviamente, abbiamo assistito a una forte volatilità di recente, pertanto il combustibile continuerà a mostrarsi instabile. Fate attenzione al dollaro, se comincerà a rafforzarsi, determinerà un ulteriore declino del mercato. In ultima analisi, non abbiamo alcun interesse ad acquistare il Brent.

brent, grafico giornaliero, 24 Aprile 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'