Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 24 Agosto 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Aug 22, 2015, 17:48 UTC

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI si muove fortemente in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 40$ funge da

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  24 Agosto 2015

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI si muove fortemente in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 40$ funge da massiccio supporto consentendo al combustibile di invertire la sua rotta stampando un martello. La mossa potrebbe essere considerata come un’ottima opportunità d’acquisto a breve termine poiché il mercato ha un disperato bisogno di postare un rally. Detto questo, dovremmo incominciare a chiederci se il combustibile sia realmente ipervenduto e ricordarci che la stagione estiva sta giungendo a termine, pertanto, la liquidità potrebbe non essere particolarmente forte. La maggior parte dei trader sono in vacanza e non si stanno prestando particolare attenzione all’andamento del mercato, In un simile scenario non saremo sorpresi di vedere il mercato raggiungere il livello  dei 43$ aprendo così le porte alla regione dei 45$. Alla luce di quanto appena detto, non escludiamo la possibilità di assistere ad ottime opportunità d’acquisto a breve termine, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sotto dei 40$ possa aprire le porte alla regione dei 37,50$.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  24 Agosto 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 24 Agosto 2015

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 45$ funge da supporto consentendo al mercato di invertire la sua rotta. A fronte di ciò, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo del combustibile europeo, tuttavia, considereremo tale rimbalzo come un’ottima opportunità di vendita, soprattutto in prossimità dei 50$, livello che, vista la negatività del mercato, potremmo anche non raggiungere. una rottura al di sotto dei 45$ potrebbe aprire le porte alla regione dei 42,50$. Per quanto riguarda l’acquisto, non abbiamo nessuno scenario che lo suggerisca, tuttavia, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rally del mercato.

Alla luce di quanto appena detto, ci aspettiamo una forte volatilità del combustibile europeo, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come l’assenza di una forte liquidità dettata dalla fine della stagione estiva inasprisce indubbiamente le mosse del mercato.

brent

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'