Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Novembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Nov 22, 2015, 15:57 UTC

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso ad inizio sessione testando nuovamente la regione dei 40$. La mostrando uno scenario

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  23 Novembre 2015

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso ad inizio sessione testando nuovamente la regione dei 40$. La mostrando uno scenario analogo a quello delle ultime tre sessioni, infatti il combustibile sembra essere intenzionato a rompere al di sotto del suddetto livello, tuttavia, nel corso della giornata inverte la sua rotta stampando un martello. A fronte di ciò, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo del mercato, rimbalzo che dovrebbe continuare ad attrarre i venditori. La regione dei 45$ offre una significativa resistenza, motivo per cui, siamo convinti che il combustibile continuerà a trovare una lieve resistenza fino al suddetto livello, pertanto, consigliamo di vendere il mercato ad ogni rimbalzo poiché siamo convinti che il greggio WTI finirà col rompere al di sotto dei 40$. Alla luce di quanto appena detto, non siamo intenzionati ad acquistare il mercato. In un simile scenario, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il combustibile statunitense su una rottura al di sotto dell’estremità inferiore del martello o a livelli più elevati poiché il rimbalzo rappresenterebbe esclusivamente il “valore” del dollaro.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  23 Novembre 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Novembre 2015

Brent

Al contrario del cugino WTI, il Brent registra una sessione piuttosto positiva, pertanto, riteniamo che il combustibile sia intenzionato a rimbalzare in prossimità degli attuali livelli. La candela settimanale é un martello, tuttavia, siamo convinti che i venditori rientreranno nel mercato spingendo il combustibile in ribasso. A fronte di ciò, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il mercato ad ogni rally poiché la regione dei 48$ offre una significativa resistenza.

Detto questo, siamo convinti che il combustibile europeo finirà col rompere al di sotto degli attuali livelli puntando alla regione dei 40$. Il dollaro statunitense continua a guadagnare terreno gravando così sui mercati delle materie prime, pertanto, siamo convinti che il Brent continuerà a mostrare una forte pressione ribassista. In un simile scenario, non prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato fino a quando non assisteremo ad un ribasso dell’Indice del  Dollaro degli Stati Uniti, poiché la forte debolezza mostrata dal mercato petrolifero non ci consente di investire in rialzo.

brent

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'