Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Marzo 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 23, 2017, 07:18 UTC

Greggio WTI Mercoledì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso, ma poi trova di nuovo un supporto in prossimità del livello dei 47$. Questa mossa ci

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Marzo 2017

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso, ma poi trova di nuovo un supporto in prossimità del livello dei 47$. Questa mossa ci suggerisce che il mercato può ritenersi soddisfatto con l’aumento di 5 milioni di barili annunciato nel corso della sessione, poiché, francamente, il dato non è risultato così negativo come avrebbe potuto essere. Una rottura al di sotto della candela di mercoledì potrebbe portare il mercato verso il livello sottostante dei 45$. I rally verso la regione dei 50$ forniranno ancora delle opportunità di vendita, dato che questo livello è un numero tondo di notevole significato psicologico che in passato ha funto da supporto. Una candela di esaurimento nei pressi di tale area fornirebbe un’opportunità per cominciare a vendere di nuovo. Abbiamo assistito a una massiccia quantità di vendite e crediamo che la tendenza rialzista si sia completamente esaurita. Il livello dei 45$ naturalmente sarà il prossimo campo di battaglia.

Brent

Mercoledì anche i mercati del Brent hanno cercato di seguire lo stesso andamento del greggio WTI, scivolando sotto il livello dei 50$, ma un sufficiente numero di acquirenti ha permesso di sostenere lievemente il mercato. Crediamo che nel breve termine si possa verificare un rally, seppur entro un tempo sufficiente, e avrete l’opportunità di vendere da livelli di prezzo più alti. Di recente, il livello superiore dei 53$ ha di certo funto da massiccia resistenza e riteniamo che presto i venditori torneranno su questo mercato. In alternativa, potremmo rompere sotto il fondo del martello e anche questa mossa offrirà un’opportunità di vendita. In ogni caso, prevediamo che alquanto presto raggiungeremo il livello dei 45$ anche in questo mercato.

Un mercato che si muove in ribasso in questo modo, normalmente mostra un maggiore slancio ribassista, inoltre l’eccesso dell’offerta continuerà a ostacolare il valore del greggio. Dopo tutto, la notizia di un incremento delle scorte di ulteriori 5 milioni di barili, mostra quanta sovrabbondanza di offerta ci sia su questo mercato. Continuiamo a vedere il mercato distendersi dopo il massiccio quantitativo di acquisti che si è verificato a seguito del raggiungimento dell’accordo sui tagli alla produzione dell’OPEC. Francamente, gli Stati Uniti, il Messico e sicuramente il Canada non si preoccupano dei tagli alle estrazioni stabiliti dall’OPEC e continueranno a incrementare l’offerta sul mercato.

brent, grafico giornaliero, 23 marzo 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'