Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Giugno 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 23, 2017, 05:23 UTC

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio WTI mostra una sessione leggermente volatile, evidenziando segni di vitalità. Tuttavia, il mercato sta

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Giugno 2017

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI mostra una sessione leggermente volatile, evidenziando segni di vitalità. Tuttavia, il mercato sta semplicemente ritracciando quello che è stato un segnale molto negativo. Crediamo che il livello superiore dei 43,50$ continuerà a fungere da resistenza, pertanto una eventuale candela di esaurimento in prossimità di quell’area offrirebbe delle opportunità di vendita delle quali intendiamo avvalerci. Non siamo interessati ad acquistare il greggio, dato che l’eccesso dell’offerta continua a essere un problema notevole, soprattutto considerando che l’OPEC ha assolutamente perso ogni capacità di influenzare il mercato. Se il dollaro statunitense continuerà a incrementare il proprio valore, ciò avrà un impatto negativo anche sul mercato petrolifero. Come detto, non prendiamo in considerazione la possibilità di acquistare il combustibile, almeno fino a quando non romperemo nettamente sopra il livello dei 45$, cosa che non sembra possibile che possa accadere per il momento. Continueremo a vendere, questo sarà il nostro modo di affrontare il mercato.

Brent

Giovedì i mercati del Brent rompono in rialzo, superando il livello dei 45$. Il livello superiore dei 46$ dovrebbe fungere da resistenza, quindi una candela di esaurimento che dovesse presentarsi durante questo percorso, secondo noi fornirebbe un’opportunità per vendere. Alla fine, il mercato continuerà a mostrarsi particolarmente negativo e riteniamo che possa mostrare un calo fino al livello sottostante dei 40$. In questo caso, il combustibile continuerà a mostrare segni di debolezza a causa della sovrabbondanza dell’offerta, pertanto non siamo interessati agli acquisti, visto che, francamente, non abbiamo alcuna ragione di ritenere che le cose possano cambiare presto. Detto questo, il mercato dovrebbe mostrarsi volatile, ma è quasi certo che sarà generalmente negativo. In attesa di vendere, dovreste essere in grado di trovare qualche opportunità.

brent, grafico giornaliero, 23 Giugno 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'