Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 23, 2018, 07:45 UTC

Giovedì i mercati del greggio si muovono fortemente in rialzo rompendo al di sopra dei 62$. Il mercato sta testando la significativa resistenza offerta dai livelli superiori, inoltre, i numeri delle scorte statunitensi sembrano supportare una mossa rialzista. Detto questo, riteniamo che in uno scenario a lungo termine vi sia una resistenza sufficiente per mantenere il combustibile a livelli inferiori.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Febbraio 2018

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI si muove in rialzo alla ricerca della regione dei 62,50$. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza ai livelli superiori, soprattutto in prossimità della precedente linea di tendenza rialzista che ha precedentemente supportato il mercato. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile finirà con l’offrire un’opportunità di vendita, tuttavia in uno scenario a breve termine potreste dover rimanere in disparte. Detto questo, ci sembra opportuno ricordare come vi sia una significativa trivellazione in corso negli Stati Uniti, scenario che non sembra essere destinata a diminuire. Il ribasso del dollaro statunitense è stato quasi un doppio smacco per il mercato. A fronte ciò, riteniamo che si tratti di un rally a breve termine.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove fortemente in rialzo raggiungendo i nuovi massimi delle ultime due settimane. Continuiamo a credere che la precedente linea di tendenza rialzista possa causare numerosi problemi, pertanto, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il combustibile ai primi segni di esaurimento. Un rialzo del dollaro statunitense sarebbe un’ennesima regione per iniziare a vendere il combustibile poiché una valuta più forte punirà inevitabilmente il mercato delle materie prime. Lo scenario potrebbe cambiare, tuttavia, i fondamentali non favoriscono i mercati petroliferi a lungo termine poiché le trivellazioni continueranno ad inondare il mercato superando così la domanda. Detto questo, la forte volatilità del combustibile potrebbe offrire buone opportunità a tutti quei trader disposti ad attendere un’occasione.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'