Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Febbraio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 23, 2017, 07:21 UTC

Greggio WTI Mercoledì il mercato del greggio WTI mostra un rally, ma poi torna indietro a colmare il gap di martedì in apertura. Martedì si era verificata

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Febbraio 2017

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI mostra un rally, ma poi torna indietro a colmare il gap di martedì in apertura. Martedì si era verificata una stella cadente, quindi pensiamo che nel corso delle prossime due sessioni probabilmente ci sarà qualche ulteriore negatività sul mercato. Dopo tutto, l’andamento in rialzo è dipeso dalle affermazioni dell’OPEC che ha dichiarato che sta cercando di ottenere una totale conformità all’accordo per limitare le estrazioni. Nel contempo, abbiamo una massiccia sovrabbondanza dell’offerta di combustibile e i dati odierni sulle scorte di greggio negli Stati Uniti, non potranno che confermare questo scenario. Le stime prevedono un incremento maggiore di 3,4 milioni di barili, che naturalmente è un dato molto negativo e recentemente gran parte delle stime sono state superate in rialzo. Indipendentemente da quello che farà, l’OPEC non potrà contrastare la produzione americana, canadese e messicana. Un ulteriore problema è determinato dalla benzina, che sta letteralmente inondando il mercato statunitense, generando un ulteriore ostacolo nei confronti della domanda di greggio.

Brent

Mercoledì anche i mercati del Brent mostrano un rally, ma poi invertono la rotta e finiscono per stampare una candela negativa. I prezzi potrebbero arrivare al livello dei 55$, forse anche verso un livello inferiore e raggiungere la regione dei 53,50$, che è il fondo dell’area di consolidamento nella quale si sono mossi i prezzi. Detto questo, riteniamo che i rally nel breve periodo offriranno delle buone opportunità di vendita. Non abbiamo interesse ad acquistare questo mercato, almeno fino a quando ci troviamo nel fondo dell’area di consolidamento. Nel lungo periodo, crediamo ancora in un andamento negativo, ma soltanto quando romperemo sotto il livello dei 53$ potremo assistere a un significativo calo dei prezzi. In quel caso, ci aspettiamo di raggiungere il livello dei 50$. Nel caso di una rottura al di sopra del livello dei 58,50$, il mercato potrebbe arrivare verso la regione dei 60$, tuttavia non pensiamo che ciò si possa verificare, ritenendolo al momento uno scenario poco probabile, vista la forte pressione ribassista che esiste su questo mercato.

brent, grafico giornaliero, 23 Febbraio 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'