Greggio WTI grafico giornaliero, 22 settembre 2017

    Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 22 settembre 2017

    mese scorsoDaChristopher Lewis

    Greggio WTI

    Giovedì il mercato del greggio WTI si mostra particolarmente volatile e scende verso il livello dei 50$, ma riscontra acquisti abbondanti in tale area. Avendo fatto un balzo da quel livello, dimostra che questo mercato continua a presentarsi molto volatile e, se romperemo al di sopra del livello dei 51$, potremmo assistere a un proseguimento della generale tendenza rialzista. Alla fine, se dovessimo rompere al di sotto del livello dei 49$, sarebbe un segnale fortemente ribassista. Il mercato probabilmente si muoverà avanti e indietro fino a quando non prevarrà una di queste mosse, pertanto sarà molto difficile puntare su una negoziazione effettiva, ritenendo che l’andamento instabile e un’operatività di scalping sarà quello che ci possiamo aspettare per il corso del breve termine.

    Brent

    Giovedì i mercati del Brent si muovono in modo similare, scendendo verso il livello dei 55,75$, ma poi rimbalzano eliminando gran parte delle perdite. Se riusciremo a rompere al di sopra dei 56,50$, crediamo che il prezzo del combustibile continuerà a muoversi in rialzo. A quel punto, prevediamo che il mercato cercherà di raggiungere il livello dei 57,50$, che ha funto da barriera di resistenza di breve termine. Una ulteriore rottura in rialzo porterebbe il prezzo del greggio verso la regione dei 60$ e, alla fine, riteniamo che la volatilità sia destinata a proseguire. Se dovesse verificarsi un pullback dai livelli attuali, il greggio potrebbe scendere fino al livello dei 55$ senza interrompere la generale pressione rialzista, tuttavia al momento sembra che il mercato stia cercando di capire come muoversi, rendendolo il reame degli scalper e non dei trader. Investire appare impossibile poiché la volatilità è destinata a crescere, prima di poter migliorare. Mercati caotici è la definizione che potremmo utilizzare per descrivere i mercati petroliferi.

    Brent grafico giornaliero, 22 settembre 2017
    Brent grafico giornaliero, 22 settembre 2017

    Favorites

    SimboloUltimo prezzoVariazioneGrafico

    Quotazioni Live

    Top Promotions
    Top Brokers

    FX Empire - la società, i dipendenti, le società sussidiarie e i soci non sono da ritenersi responsabili né individualmente né congiuntamente rispetto a ogni eventuale perdita o danno derivante dall'utilizzo delle informazioni fornite da questo sito. I dati contenuti in questo sito non sono necessariamente forniti in tempo reale né sono necessariamente corretti.
    FX Empire potrebbe ricevere un compenso da parte delle società presentate sul network.

    Tutti i prezzi qui presenti sono forniti da intermediari finanziari (market maker) e non fanno direttamente riferimento alle borse. Per questo motivo le quotazioni potrebbero non essere accurate e potrebbero discostarsi dal prezzo di mercato effettivo. FX Empire non assume su di sé responsabilità alcuna rispetto a eventuali perdite derivanti dall'utilizzo dei dati forniti.