Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 22 settembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 22, 2017, 06:25 UTC

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio WTI si mostra particolarmente volatile e scende verso il livello dei 50$, ma riscontra acquisti abbondanti in

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 22 settembre 2017

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI si mostra particolarmente volatile e scende verso il livello dei 50$, ma riscontra acquisti abbondanti in tale area. Avendo fatto un balzo da quel livello, dimostra che questo mercato continua a presentarsi molto volatile e, se romperemo al di sopra del livello dei 51$, potremmo assistere a un proseguimento della generale tendenza rialzista. Alla fine, se dovessimo rompere al di sotto del livello dei 49$, sarebbe un segnale fortemente ribassista. Il mercato probabilmente si muoverà avanti e indietro fino a quando non prevarrà una di queste mosse, pertanto sarà molto difficile puntare su una negoziazione effettiva, ritenendo che l’andamento instabile e un’operatività di scalping sarà quello che ci possiamo aspettare per il corso del breve termine.

Brent

Giovedì i mercati del Brent si muovono in modo similare, scendendo verso il livello dei 55,75$, ma poi rimbalzano eliminando gran parte delle perdite. Se riusciremo a rompere al di sopra dei 56,50$, crediamo che il prezzo del combustibile continuerà a muoversi in rialzo. A quel punto, prevediamo che il mercato cercherà di raggiungere il livello dei 57,50$, che ha funto da barriera di resistenza di breve termine. Una ulteriore rottura in rialzo porterebbe il prezzo del greggio verso la regione dei 60$ e, alla fine, riteniamo che la volatilità sia destinata a proseguire. Se dovesse verificarsi un pullback dai livelli attuali, il greggio potrebbe scendere fino al livello dei 55$ senza interrompere la generale pressione rialzista, tuttavia al momento sembra che il mercato stia cercando di capire come muoversi, rendendolo il reame degli scalper e non dei trader. Investire appare impossibile poiché la volatilità è destinata a crescere, prima di poter migliorare. Mercati caotici è la definizione che potremmo utilizzare per descrivere i mercati petroliferi.

Brent grafico giornaliero, 22 settembre 2017
Brent grafico giornaliero, 22 settembre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'