Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 22 Settembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 22, 2015, 14:53 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI si muove leggermente in rialzo mostrando nuovamente la regione dei 44$ come supporto. Detto questo

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  22 Settembre 2015

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI si muove leggermente in rialzo mostrando nuovamente la regione dei 44$ come supporto. Detto questo continuiamo a vedere un massiccio consolidamento tra il livello dei 44$ e quello dei 48$, pertanto, considereremo ogni pullback a breve termine come un’ottima opportunità d’acquisto poiché siamo convinti che il combustibile finirà col muoversi in rialzo. Tuttavia, la mossa potrebbe richiedere del tempo ed é probabile che la volatilità resterà nel mercato. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che il combustibile statunitense finirà col muoversi in rialzo supportato anche dalla recente mossa rialzista che lo ha allontanato dal fondo. Per quanto riguarda la vendita, non abbiamo nessuno scenario che la suggerisca, pertanto, considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità d’acquisto.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  22 Settembre 2015

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in rialzo continuando a mostrare la presenza di un cospicuo numero di acquirenti alla regione dei 47$. A fronte di ciò, riteniamo che i compratori rientreranno nel mercato ad ogni pullback, tuttavia, siamo convinti che il combustibile europeo sottoperformerà il combustibile statunitense. Alla luce di quanto appena detto, siamo ottimisti nei confronti del mercati, tuttavia, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il combustibile al primo segno di debolezza. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come, solitamente, oltre a richiedere del tempo, le inversioni di tendenza siano piuttosto disordinate. Detto questo, siamo convinti che il mercato continuerà a mostrare una forte volatilità e che la regione dei 50$ offra una significativa resistenza, pertanto, il Brent potrebbe dover compiere numerosi tentativi prima di rompere al di sopra del suddetto livello.

Una rottura al di sopra della suddetta regione potrebbe proiettare il combustibile europeo verso i 55$, livello di significativa resistenza. Tuttavia, la possibilità di assistere ad un simile scenario sembra alquanto limitata, pertanto consigliamo di continuare ad investire sui grafici a breve termine.

brent

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'