Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 22 Marzo 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 22, 2017, 06:37 UTC

Greggio WTI Martedì il mercato del greggio WTI, dopo l’apertura con un gap rialzista, mostra un rally. Tuttavia, pensiamo che presto i venditori si

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 22 Marzo 2017

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI, dopo l’apertura con un gap rialzista, mostra un rally. Tuttavia, pensiamo che presto i venditori si ripresenteranno sul mercato, visto che l’eccesso di offerta continua a essere un problema. Oggi verranno comunicati gli inventari sulle scorte di greggio e ciò sarà causa di una certa volatilità. Il livello superiore dei 50$ continuerà a fungere da massiccia resistenza, risultando essenzialmente come il limite massimo del mercato. Dopo tutto, con tutta la sovrabbondanza di offerta e l’incapacità dell’OPEC di esercitare un controllo in questo campo, i mercati petroliferi sono destinati a rimanere alquanto negativi. Francamente, se dopo i dati sulle scorte si verificherà un rally, cercheremo dei segnali di esaurimento per cominciare a vendere.

Brent

Anche i mercati del Brent tentano un rally nel corso della sessione, ma poi restituiscono buona parte dei guadagni. La stampa di una lieve stella cadente suggerisce che il mercato arriverà verso il livello dei 50$. Ovviamente, questa è da considerarsi una buona giornata per il breve periodo, ma nel lungo termine pensiamo che ci sia una forte pressione ribassista e il mercato non avrà altra strada che avviarsi in ribasso. Una rottura sotto il livello dei 50$ sarebbe massicciamente negativa, e dovrebbe portare il mercato fino al livello dei 47$. A questo punto, probabilmente i rally faranno fatica intorno al livello dei 53$, che in precedenza ha funto da massiccio supporto. Ora quest’ultima regione dovrebbe fungere da resistenza, continuando a mostrare un certo interesse.

La domanda non è forte quanto dovrebbe essere, pertanto consideriamo i rally come delle opportunità per cominciare a vendere un mercato che dovrebbe essere molto più basso. Nel lungo periodo, abbiamo un obiettivo al livello dei 44$, che è stato il livello minimo raggiunto lo scorso novembre. In ultima analisi, pensiamo che potremmo rompere al di sotto di tale livello, ma sarà necessaria una notevole pressione ribassista e naturalmente delle vendite considerevoli, nel prossimo futuro. Non siamo interessati ad acquistare questo mercato.

brent, grafico giornaliero, 22 Marzo 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'