Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 22 Febbraio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 22, 2017, 07:10 UTC

Greggio WTI Martedì il mercato del greggio WTI apre con un gap rialzista e prosegue facendo un rally. Abbiamo raggiunto il livello dei 55$ che funge da

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 22 Febbraio 2017

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI apre con un gap rialzista e prosegue facendo un rally. Abbiamo raggiunto il livello dei 55$ che funge da massiccia barriera di resistenza. Se riusciamo a superare tale livello, soprattutto con una chiusura sul grafico giornaliero, il mercato potrebbe raggiungere presto la regione dei 60$. Nel frattempo, crediamo che ci sia una forte pressione di vendita ai livelli superiori, pertanto lo scalping nel breve periodo, sulla base dei grafici, potrebbe indicare la via per agire su questo mercato. Abbiamo passato una gran parte della sessione di martedì utilizzando uno scalping ribassista, considerando il livello dei 55$ come forte punto di barriera. Siamo convinti che se rompiamo sopra tale livello, il prezzo del combustibile mostrerebbe un forte slancio rialzista per forza d’inerzia.

Brent

Martedì anche i mercati del Brent mostrano un rally testando il livello dei 57$. Esiste una forte resistenza superiore, pertanto un pullback potrebbe fornire una buona opportunità di vendita sulla base dei grafici di breve periodo. Il livello sottostante dei 55$ continua a proporsi come una sorta di magnete per i prezzi, quindi non c’è da stupirsi se il mercato si avvierà di nuovo verso tale area. In alternativa, nel caso di una rottura sopra il livello dei 58$, i prezzi potrebbero cercare di raggiungere il livello dei 60$. Francamente, pensiamo che gran parte di ciò che sta accadendo sia dovuto alle dichiarazioni dell’OPEC che sta cercando di adeguare totalmente i tagli della produzione stabiliti secondo l’accordo.

Il mercato non sembra dedicare molta attenzione al fatto che i dati relativi alle scorte di greggio negli Stati Uniti e in molti altri Paesi continuano mostrare incrementi. Considerato che è già stato raggiunto un ampio adeguamento della riduzione delle estrazioni, è probabile che l’eccesso dell’offerta risulterà prevalente rispetto alla pressione rialzista. Tuttavia, potremmo avere ancora un altro leg in rialzo che, al momento, dovremmo tenere presente. Se dovesse verificarsi un calo dei prezzi, una rottura sotto il livello dei 55$ porterebbe il mercato a raggiungere il livello dei 53$. Un netto superamento di tale area sarebbe un’inversione della tendenza intermedia e ci farebbe andare corti per un periodo di tempo un po’ più lungo.

brent, grafico giornaliero, 22 Febbraio 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'