Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 21 Aprile 2017

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Apr 21, 2017, 05:24 UTC

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio cerca di fare un rimbalzo, ma trova una resistenza sufficiente vicino al livello dei 51,50$ per invertire la

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 21 Aprile 2017

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio cerca di fare un rimbalzo, ma trova una resistenza sufficiente vicino al livello dei 51,50$ per invertire la rotta e stampare una candela negativa. Il livello sottostante dei 50$ ha un forte significato di carattere psicologico, pertanto crediamo che un ribasso dai livelli attuali riscontrerà un notevole supporto. Tuttavia, nel caso che dovessimo rompere al di sotto di tale livello, il mercato potrebbe raggiungere la regione dei 49$. I dati d’inventario relativi alle scorte hanno rispettato le attese, ma il problema maggiore risiede nell’aumento delle scorte di benzina, che comporterà un ulteriore assottigliamento della domanda. Per questo motivo, crediamo che i mercati petroliferi si mostreranno particolarmente volatili, nel corso delle prossime sessioni, e di sicuro sembra che i venditori stiano per prendere una decisione. Dovrete essere pronti ad agire, durante le prossime sessioni, per poter sfruttare al meglio le possibilità che offre il mercato. In alternativa, se rompiamo sopra la cima della candela di giovedì, il mercato potrebbe raggiungere il livello superiore dei 52,50$.

Brent

Anche i mercati del Brent tentano di fare un rally, ma l’area superiore ai 53$ mostra un esaurimento e una resistenza che non permette al combustibile di proseguire oltre. Il mercato sembra pronto a muoversi in ribasso, forse fino a raggiungere il livello dei 52$ e successivamente i 50$. La tendenza appare notevolmente ribassista e per questo motivo crediamo che sia il Brent che il greggio WTI, che seguiamo qui a FX Empire, andranno incontro a delle vendite. Sembra che gli hedge fund stiano cambiano il loro atteggiamento nei confronti dei tagli alla produzione stabiliti dall’OPEC, pertanto potrebbero presentarsi sempre più venditori ogni volta che questo mercato mostrerà un rally. Tuttavia, se rompiamo al di sopra della cima della candela di giovedì, il mercato potrebbe dirigersi verso il livello superiore dei 55$. Il Brent si mostrerà estremamente volatile, quindi sarà più agevole negoziare piccole posizioni sui mercati dei CFD, evitando i mercati dei future, permettendo così di mantenere le vostre posizioni personalizzabili.

brent, grafico giornaliero, 21 Aprile 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'