Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 21 Agosto 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Aug 21, 2015, 15:02 UTC

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio WTI registra un lieve un rimbalzo in risposta al calo postato nella sessione precedente, A fronte di ciò,

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  21 Agosto 2015

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI registra un lieve un rimbalzo in risposta al calo postato nella sessione precedente, A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile statunitense abbia disperatamente bisogno di un certo tipo di rimbalzo e che la maniglia dei 40$ funga da massiccio supporto poiché il mercato é tecnicamente molto orientato, infatti, spesso offre supporto, resistenza e grandi numeri tondi dalla forte pregnanza psicologica come il livello dei 40$. In un simile scenario, considereremo ogni rimbalzo come un’ottima opportunità d’acquisto a breve termine, tuttavia, segnaliamo la presenza di una possibile resistenza alla regione dei 43$ e sicuramente alla maniglia dei 45$. Detto questo,non siamo intenzionati ad acquistare il combustibile per un periodo di tempo reale, tuttavia, i trader a breve termine potrebbero mettersi in gioco. Concludendo, riteniamo che il trading del mercato possa risultare alquanto complesso soprattutto se si sceglie di andare contro tendenza, pertanto, al momento, consigliamo di lasciar perdere tale opportunità.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  21 Agosto 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 21 Agosto 2015

Brent

Al contrario del cugino WTI, il Brent si muove in ribasso ad inizio sessione rompendo al di sotto dei 47$, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta stampando un martello, figura indubbiamente rialzista. A fronte di ciò, riteniamo che una rottura al di sopra dell’estremità superiore della suddetta candela possa proiettare il mercato verso la regione dei 49$, livello che in passato ha funto da massiccio supporto e che, attualmente, potrebbe offrire una significativa resistenza. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come i grafici a breve termine possano offrire l’opportunità di andare long guadagnando un paio di dollari, tuttavia, se dovessimo assistere alla stampa di una candela resistiva in prossimità dei 49$ non esiteremo a vendere il mercato. Contrariamente, una rottura al di sopra dei 52$ potrebbe aprire le porte ad un inversione di tendenza offrendo così la possibilità di andare long. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come, nonostante il calo della domanda, i mercati petroliferi siano indubbiamente ipervenduti, pertanto, siamo convinti che il Brent abbia bisogno di postare un rimbalzo capace di attrarre nuovamente i  venditori.

brent14

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'