Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 20 settembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 20, 2017, 06:29 UTC

Greggio WTI Martedì il mercato del greggio WTI, dopo aver mostrato un andamento laterale, rompe al di sopra del livello dei 50$. Nel corso della giornata

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 20 settembre 2017

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI, dopo aver mostrato un andamento laterale, rompe al di sopra del livello dei 50$. Nel corso della giornata abbiamo assistito a un pullback ma riteniamo che oggi sarà una giornata di forte volatilità per il mercato del greggio. Ci troviamo tuttora in una fase di consolidamento, continuando a muoverci intorno al livello dei 50$, pertanto è probabile che la Federal Reserve, con le proprie dichiarazioni, determinerà la prossima direzione del mercato. Intendiamo dire che se la Federal Reserve mostrerà una linea lievemente morbida, porterà in ribasso il valore del dollaro statunitense, con un conseguente rialzo del valore del greggio. Nel contempo, saranno anche resi noti i dati d’inventario sulle scorte di combustibile, pertanto prevediamo una giornata caotica. Francamente, sarà probabilmente più semplice attendere una mossa impulsiva per vedere a quale livello chiuderà il mercato a fine giornata, prima di prendere una decisione.

Brent

Martedì il mercato del Brent si muove in ribasso fino a toccare il livello sottostante dei 55$, un’area che di recente ha funto da supporto. Potrebbe verificarsi un balzo da questi livelli, tuttavia crediamo sarebbe necessario attendere per vedere cosa succederà nel corso delle prossime 24 ore, per avere una chiarezza maggiore. Questa potrebbe essere una delle giornate più importanti per il mercato del greggio WTI e naturalmente non sarà differente per il Brent. Il mercato potrebbe mostrare una forte instabilità, ma presto dovrebbe esserci una maggiore chiarezza, con l’aumento della liquidità, e naturalmente avremo un po’ più di chiarezza anche sull’andamento del dollaro che è la divisa di riferimento del mercato. Alla fine, questo è un mercato che presto dovrà prendere una decisione.

Brent grafico giornaliero, 20 settembre 2017
Brent grafico giornaliero, 20 settembre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'