Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 20 luglio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 20, 2017, 05:38 UTC

Greggio WTI Mercoledì il mercato del greggio WTI mostra un andamento laterale, ma dopo che sono stati resi noti i dati d’inventario sulle scorte di

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 20 luglio 2017

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI mostra un andamento laterale, ma dopo che sono stati resi noti i dati d’inventario sulle scorte di greggio, la domanda di greggio ha avuto un’impennata e i prezzi ovviamente si sono mossi in rialzo. Tuttavia, sembra che il mercato stia lottando in prossimità del livello dei 47$, quindi sarà interessante vedere l’evoluzione futura. Ai primi segnali di esaurimento, saremo venditori, poiché il prezzo appare leggermente dilatato, ma nel caso di una rottura al di sopra del livello dei 47$, è probabile che il mercato possa raggiungere il livello dei 48$. In ogni caso, aspettatevi volatilità, ma sembra che gli acquirenti stiano cercando di provare la propria forza.

Brent

Naturalmente anche i mercati del Brent mostrano un andamento simile al greggio WTI e si dirigono verso il livello dei 49,50$. Crediamo che ci sia una massiccia resistenza in prossimità della regione dei 50$, e una rottura al di sopra di questo livello sarebbe un segnale di forza notevole. Tuttavia, il mercato dovrebbe continuare a salire ulteriormente. Il livello dei 50$ sarà molto difficile da superare, dato che si tratta di un ampio numero tondo di notevole significato psicologico, che in precedenza ha funto sia da supporto che da resistenza sui grafici di lungo termine. In alternativa, se romperemo al di sotto del livello dei 49$, il mercato proseguirebbe in forte ribasso, forse fino a raggiungere il livello dei 48$. Prevediamo una volatilità alta, ma sembra che i mercati stiano cercando di riequilibrarsi leggermente e probabilmente l’offerta comincia a ridursi un pochino. Peraltro, prevediamo che per il lungo periodo il mercato possa solo salire, con la pletora di pozzi americani che sono in fase di completamento. In altre parole, se il combustibile continuerà a salire di valore, quei pozzi saranno messi all’opera.

 

Brent, grafico giornaliero, 20 Luglio 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'