Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 20 Aprile 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 20, 2017, 05:12 UTC

Greggio WTI Mercoledì il mercato del greggio WTI tenta un rally ma poi si muove in ribasso, a seguito dei dati d’inventario sulle scorte di benzina che

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 20 Aprile 2017

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI tenta un rally ma poi si muove in ribasso, a seguito dei dati d’inventario sulle scorte di benzina che sono aumentate, mentre le scorte di petrolio sono diminuite. In definitiva, crediamo che il mercato mostrerà un pullback, ma presto gli acquirenti dovrebbero tornare per il notevole supporto che esiste ai livelli sottostanti. Potrebbero essere necessari un paio di giorni di ribassi, ma i venditori interverranno significativamente sul mercato soltanto nel caso che dovessimo rompere sotto il livello dei 50$. Crediamo che, a causa della notevole mossa rialzista che abbiamo visto recentemente, il mercato abbia bisogno di una pausa. Alla fine raggiungeremo il livello dei 55$, ma potrebbe essere necessario un po’ di tempo. Al momento, questo appare come uno dei mercati più volatili e rischiosi, essendosi mostrato alquanto instabile, a causa di molteplici fattori esterni quali i tagli alla produzione dell’OPEC in contemporanea con l’eccesso di offerta. Inoltre, le difficoltà presenti in Medio Oriente non aiutano, rendendo la situazione ancora più ingarbugliata.

Brent

Mercoledì il mercato del Brent cerca di fare un rally, ma riscontra una resistenza al livello dei 55$. Sebbene i dati d’inventario sulle scorte siano risultati in linea con le aspettative del mercato, quello che è apparso più problematico è stato l’aumento delle scorte di benzina. Ciò dimostra che in futuro potrebbe verificarsi una decrescita della domanda di petrolio. Questo scenario è visto negativamente dai mercati, e potrebbe portare il prezzo del Brent in ribasso verso il livello dei 53$. Tuttavia crediamo che gli acquirenti non abbiamo ancora abbandonato questo mercato, si stanno solo prendendo una piccola pausa. Se romperemo sotto il livello dei 53$, il prezzo potrebbe raggiungere la regione dei 50$. In alternativa, una candela di supporto rialzista potrebbe mostrarsi altrettanto interessante. In ogni caso, il mercato mostrerà un po’ di volatilità.

brent, grafico giornaliero, 20 Aprile 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'