Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 20 Agosto 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Aug 20, 2015, 16:32 UTC

Greggio WTI Mercoledì il mercato del greggio WTI si muove fortemente in ribasso testando la regione dei 41$. A fronte di ciò, riteniamo che il

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  20 Agosto 2015

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI si muove fortemente in ribasso testando la regione dei 41$. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile statunitense sia destinato a muoversi ulteriormente in ribasso postando un calo significativo, pertanto, consigliamo di andare short poiché siamo convinti che il livello dei 40$ sia in nuovo obiettivo del mercato. Detto questo, riteniamo che prima o poi gli acquirenti rientreranno nel mercato, tuttavia, al momento non hanno certo fretta di rientrare. In un simile scenario, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il mercato su una rottura al di sotto dell’estremità inferiore del range di mercoledì o ad ogni rally che fatica a mantenere i guadagni mostrando segni di debolezza o di resistenza. In uno scenario a breve termine, riteniamo che il mercato continuerà a lottare, ma prima o poi dovrà fornire qualche opportunità d’acquisto, pertanto, osserveremo i grafici a lungo termine.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  20 Agosto 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 20 Agosto 2015

Brent

Il Brent registra una sessione migliore del cugino WTI, tuttavia, si muove in ribasso anche il combustibile europeo. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato sia intenzionato a consolidare mostrando una propensione ribassista, pertanto, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita. Detto questo, non esiteremo a vendere il mercato non appena assisteremo alla stampa di una candela esaustiva. Per quanto riguarda l’acquisto, non abbiamo nessuno scenario che lo suggerisca poiché il combustibile europeo ha mostrato a lungo una forte negatività.

Alla luce di quanto appena detto siamo convinti che, in caso di rally, i venditori rientreranno presto nel mercato sopratutto ora che il dollaro statunitense sembra pronto a guadagnare nuovamente terreno. A fronte di ciò, non vediamo nessuno scenario che possa suggerire un rialzo del combustibile europeo poiché un dollaro statunitense forte grava sui prezzi del Brent e sui mercati delle materie prime, pertanto, siamo convinti che l’incertezza continuerà ad affliggere il mercato.

brent

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'