Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 2 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 30, 2017, 21:41 UTC

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI fa un lieve rally, ma la giornata appare poco significativa per proseguire la mossa. Ci stiamo muovendo

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 2 gennaio 2018

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI fa un lieve rally, ma la giornata appare poco significativa per proseguire la mossa. Ci stiamo muovendo intorno al livello dei 60$ e crediamo che il prezzo stia puntando verso tale livello alla ricerca di un supporto. Se riusciremo a rompere sopra il livello dei 60,30$, il mercato dovrebbe essere in grado di raggiungere i 62,50$ nel corso del lungo termine. I pullback continueranno a offrire delle opportunità di acquisto e, come potete notare sul grafico orario, abbiamo evidenziato un triangolo ascendente, abbiamo rotto al di sopra di questo e siamo in procinto di assistere a una classica rottura in rialzo.

Brent

Venerdì i mercati del Brent fanno un lieve pullback, ma c’è una buona linea rialzista ai livelli appena sottostanti che dovrebbe continuare a fungere da supporto. Riteniamo che probabilmente il mercato si dirigerà verso il livello superiore dei 67$, che ha funto da resistenza nell’ultima settimana. Una rottura sotto la linea di tendenza rialzista, porterebbe il mercato in ribasso verso il livello dei 65$, che naturalmente è un ampio numero tondo con una forte rilevanza di carattere psicologico. A quel punto, sarebbe solo una questione di tempo e gli acquirenti tornerebbero sul mercato. Il livello dei 70$ sarà difficile ma raggiungibile. Se dovessimo rompere al di sopra di tale livello, sarebbe un po’ una sorpresa vedere il mercato proseguire in tal modo. Crediamo che continueremo ad assistere a condizioni di mercato instabile, ma certamente sembra che gli acquirenti stiano cominciando a intervenire sui mercati del greggio.

Brent grafico giornaliero, 2 gennaio 2018

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'