Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 19 settembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 19, 2017, 05:48 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI fa un rally, ma poi va incontro a una forte resistenza al di sopra del livello dei 50$. Pertanto, abbiamo

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 19 settembre 2017

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI fa un rally, ma poi va incontro a una forte resistenza al di sopra del livello dei 50$. Pertanto, abbiamo assistito a un calo del prezzo al di sotto di questo livello di notevole rilevanza psicologica, ma notiamo che il mercato è in una fase di consolidamento. Crediamo che continueremo a vedere i prezzi rimbalzare intorno al livello dei 50$, non essendo possibile capire quale sarà la prossima direzione del mercato. Se dovessimo rompere al di sotto del livello dei 49,50$, il prezzo del combustibile potrebbe scendere verso il livello dei 48,50$. In alternativa, con una rottura al di sopra dei 50,50$, il mercato dovrebbe arrivare fino alla regione dei 51$. Ci aspettiamo una notevole confusione su questo mercato per molte sessioni ancora. Pertanto, suggeriamo che sarebbe meglio restare in disparte, oppure negoziare le opzioni, in modo da limitare immediatamente i rischi.

Brent

Se ci si può fare un’idea sul mercato petrolifero, questa probabilmente verrà dal mercato del Brent. Il motivo per cui facciamo quest’affermazione viene dal fatto che il WTI e il Brent tendono a muoversi in sincrono. Il mercato del Brent si sta muovendo in un’area di notevole supporto, con il punto focale situato al livello dei 55$. Crediamo che il Brent probabilmente mostrerà un rally e ciò dovrebbe contribuire a mantenere il mercato del greggio WTI a livelli sostenuti. Alla fine, se dovessimo rompere in ribasso, al di sotto del livello inferiore dei 55$, a quel punto il prezzo del Brent scenderebbe verso il livello dei 54$. Nel frattempo, prevediamo che sia più probabile raggiungere il livello superiore dei 56$ e, a quel punto, una rottura in rialzo dovrebbe portare il mercato verso il livello dei 57,50$. Ci sarà da aspettarsi una certa volatilità, tuttavia riteniamo che il Brent farà da traino ai mercati petroliferi in generale.

Brent grafico giornaliero, 19 settembre 2017
Brent grafico giornaliero, 19 settembre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'