Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 19 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 19, 2017, 06:11 UTC

Greggio WTI Mercoledì il mercato del greggio WTI mostra un andamento laterale, ma poi scatta avanti e indietro a seguito dei dati d’inventario sulle

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 19 ottobre 2017

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI mostra un andamento laterale, ma poi scatta avanti e indietro a seguito dei dati d’inventario sulle scorte in America, che si sono rivelati più positivi di quanto ci si aspettava. Il livello superiore dei 52,50$ funge da massiccia resistenza e continueerà a mostrare una forte negatività del mercato, in aggiunta naturalmente alla volatilità. Tuttavia, se continueremo a rilevare questa pressione rialzista, il mercato potrebbe rompere in rialzo. Con una rottura oltre il suddetto livello, il prezzo del greggio potrebbe raggiungere il livello dei 55$. Sarebbe un segnale molto positivo e se ciò si verificherà crediamo che il denaro continuerà a confluire su questo mercato. In alternativa, con un pullback dai livelli attuali, potremmo scendere verso il supporto situato in prossimità del livello dei 51,25$. La volatilità prosegue e crediamo che nel corso del breve termine gli acquirenti continueranno a intervenire sul mercato.

Brent

Mercoledì i mercati del Brent, dopo un iniziale andamento laterale, fanno un lieve rally fino a raggiungere il livello dei 58,50$. In seguito abbiamo assistito a un pullback, ma gli acquirenti sono intervenuti in prossimità della regione dei 58$. La stampa di un martello sul grafico orario suggerisce che il mercato continuerà a trovare acquirenti e forse cercherà di raggiungere il livello superiore dei 60$. Crediamo che sarà difficile immaginare di poter rompere facilmente al di sopra di tale livello, ma se riusciremo in questo intento, gli acquirenti confluiranno in massa su questo mercato. Nel frattempo, prevediamo che ci sarà una tendenza ad acquistare nel corso dei ribassi, da parte degli operatori di breve termine. Il gap sottostante che abbiamo visto un paio di giorni fa è stato colmato e mostra un notevole supporto. Pertanto, riteniamo che alla fine gli acquirenti risulteranno vincenti, ma nel frattempo assisteremo a un andamento alquanto caotico.

Brent grafico giornaliero, 19 ottobre 2017
Brent grafico giornaliero, 19 ottobre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'