Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 19 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 19, 2018, 07:54 UTC

Giovedì i mercati del petrolio greggio mostrano un lieve pullback, ma ci sono vari fattori che potrebbero mantenere il mercato volatile per il breve periodo.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 19 gennaio 2018

Greggio WTI

Giovedì i mercati del greggio WTI scendono verso la linea rialzista e abbiamo visto intervenire un notevole supporto. Il livello sottostante dei 63,50$ funge da supporto notevole e crediamo che presto potrebbe verificarsi un balzo che farebbe dirigere il mercato verso il livello dei 64,30$. Per il lungo periodo, prevediamo che il combustibile raggiungerà il livello dei 65$, che naturalmente è un ampio numero tondo che fungerà da barriera di carattere psicologico. Se romperemo sotto il livello dei 63$, in seguito il mercato scenderebbe verso il livello dei 60$. In generale, il mercato mostra un alto grado di volatilità, ma ci sono probabilità che il mercato petrolifero possa continuare a guadagnare terreno, se non altro a seguito del ribasso del dollaro.

Brent

Anche i mercati del Brent si muovono in ribasso, ma fanno un balzo dalla linea rialzista per stampare un lieve martello sul grafico orario. A seguito di questo balzo, il mercato dovrebbe proseguire in rialzo, forse fino a raggiungere il livello dei 69,50$ e poi anche la regione dei 70$, importante dal punto di vista psicologico. Appena sopra il livello dei 70$, c’è un gap che potrebbe fungere da resistenza. Una rottura in rialzo aprirebbe la strada verso livelli molto più alti, almeno fino al livello dei 72,50$. In uno scenario alternativo, se dovessimo rompere al di sotto del livello dei 68,50$, il mercato raggiungerebbe il livello dei 68$ e poi il livello dei 67$. In ogni caso, dovrete aspettarvi un andamento fortemente caotico del mercato, che non sarà semplice da negoziare.

Brent grafico giornaliero, 19 gennaio 2018

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'