Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 19 Gennaio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 19, 2017, 06:18 UTC

Greggio WTI Mercoledì i mercati del greggio WTI mostrano un notevole ribasso in attesa dei dati relativi alle scorte petrolifere previsti per oggi. Il

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 19 Gennaio 2017

Greggio WTI

Mercoledì i mercati del greggio WTI mostrano un notevole ribasso in attesa dei dati relativi alle scorte petrolifere previsti per oggi. Il livello dei 50,50$ funge da significativo supporto, quindi pensiamo che possa rappresentare una sorta di barriera per i venditori, ma nel caso di una rottura al di sotto di tale livello il mercato si avvierà verso ulteriori ribassi. Nel frattempo, crediamo che i rally saranno venduti dato che il mercato comincia a mostrare segnali di esaurimento. Detto questo, gli acquisti saranno pressoché impossibili visto che l’eccesso di offerta è destinato a persistere sul mercato petrolifero e, naturalmente, i Paesi dell’OPEC hanno già dimostrato in passato di non rispettare i tagli delle estrazioni.

Brent

Mercoledì i mercati del Brent, dopo aver tentato un rally, invertono la rotta intorno al livello dei 56$, stampando una candela molto negativa. Avete potuto verificare direttamente dalla stella cadente della sessione di martedì che ci saremmo avviati verso un ribasso, e ora sembrerebbe che il prezzo del combustibile stia cercando di raggiungere il livello dei 53,50$; mossa che potrebbe essere esacerbata nel caso che i dati sulle scorte di greggio risultassero estremamente deboli.

Il corso del dollaro statunitense, in generale, ha una notevole influenza sui mercati delle materie prime e non sarà diverso in questo caso. Se rompiamo sotto il livello dei 53$, il prezzo del petrolio potrebbe aprirsi la strada verso il livello dei 50$. I rally saranno venduti, poiché il livello superiore dei 57$ mostra una notevole pressione ribassista. Non abbiamo interesse ad acquistare il combustibile, sebbene riconosciamo che il mercato dovrà lottare per avviarsi in ribasso. L’OPEC cercherà di esercitare la propria forza in tale situazione ma la realtà dimostra che gli Stati Uniti e il Canada non ne sono interessati. Entrambi i Paesi continueranno le loro trivellazioni, riversando la loro offerta sul mercato, determinando così una situazione di saturazione. Il rafforzamento del dollaro statunitense renderà lo scenario ancora peggiore.

brent, grafico giornaliero, 19 Gennaio 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'