Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 19 Aprile 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 19, 2017, 05:05 UTC

Greggio WTI Martedì il mercato del greggio WTI si avvia in ribasso, ma trova un supporto sufficiente vicino al livello dei 52$ per invertire la rotta e

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 19 Aprile 2017

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI si avvia in ribasso, ma trova un supporto sufficiente vicino al livello dei 52$ per invertire la rotta e stampare un bel martello. Questo è un segno di forza e, dato che oggi saranno resi noti i dati sulle scorte di greggio, il mercato mostrerà una certa aggressività da parte degli acquirenti, pertanto, anche nel caso di un pullback dai livelli attuali, dopo il rilascio dei dati, crediamo che il livello dei 52$ offrirà un valore sufficiente affinché gli acquirenti possano intervenire sul mercato. Riteniamo che il mercato sia destinato a raggiungere il livello superiore dei 55$ e prevedendo ciò resteremo rialzisti, almeno per il breve periodo. Non prendiamo in considerazione le vendite, fintanto che non si presenterà un segnale negativo nel lungo periodo su un grafico di periodo più lungo quale per esempio il grafico settimanale. La volatilità continuerà a tormentare il mercato, ma francamente sembra che soprattutto potremo assistere a un’inclinazione rialzista.

Brent

Martedì anche i mercati del Brent si avviano in ribasso, ma trovano un sostegno sufficiente al di sotto del livello dei 55$, di forte impatto psicologico, per invertire la rotta e stampare anch’essi un martello. Una rottura oltre la cima della candela farebbe dirigere il mercato in rialzo, forse fino a raggiungere il livello dei 57,50$. Ultimamente il mercato si è mostrato molto positivo e la comunità dei trader continua a focalizzare la propria attenzione sui tagli alla produzione stabiliti dall’OPEC. I dati d’inventario sulle scorte naturalmente possono influenzare l’andamento dei prezzi, tuttavia i pullback continueranno a offrire un valore in un mercato che certamente, negli ultimi tempi, si ha proseguito il proprio percorso in una sola direzione. Se riusciamo a rompere oltre il livello dei 57,50$, il prezzo del combustibile dovrebbe poi raggiungere la regione dei 60$.

Al momento non vediamo uno scenario per poter prendere in considerazione le vendite, tranne nel caso che dovessimo rompere sotto il livello dei 53$, ma ciò non appare molto probabile. Detto questo, per il breve termine è possibile che il mercato possa continuare a mostrare ulteriori rialzi, offrendo così l’opportunità di acquistare ai livelli minimi.

brent, grafico giornaliero, 19 Aprile 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'