Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 18 Settembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 18, 2015, 13:19 UTC

Greggio WT Giovedì il mercato del greggio WTI tenta un rally rimanendo comunque ancorato in prossimità dei 47$ . A fronte di ciò, finirà col muoversi in

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  18 Settembre 2015

Greggio WT

Giovedì il mercato del greggio WTI tenta un rally rimanendo comunque ancorato in prossimità dei 47$ . A fronte di ciò, finirà col muoversi in rialzo. Una rottura al di sopra dei 48$ potrebbe aprire le porte al livello dei 50$. Se dovessimo poi assistere anche ad una rottura al di sopra della suddetta regione potremmo persino raggiungere  livelli nettamente superiori.

Detto questo, siamo convinti che, in caso di pullback, il combustibile statunitense finirà col testare la regione dei 44$, livello di massiccio supporto che si estende fino ai 43$. In un simile scenario, continuiamo ad essere rialzisti nei confronti del mercato, tuttavia, non escludiamo la possibilità di assistere ad una forte volatilità del combustibile statunitense. Per quanto riguarda la vendita, non prenderemo in considerazione tale opzione fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sotto dei 43$.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  18 Settembre 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 18 Settembre 2015

Brent

Al contrario del cugino WTI, il Brent si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 48$ funge da massiccio supporto consentendo al mercato di invertire la sua rotta. Il livello dei 50$ offre una significativa resistenza, pertanto, considereremo una rottura al di sopra della suddetta regione come un segnale fortemente rialzista poiché siamo convinti che la mossa possa aprire le porte al livello dei 55$. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare la presenza di una forte volatilità, motivo per cui consigliamo di essere cauti e tenaci al fine di trarre profitti a livelli superiori.

Per quanto riguarda la vendita, non prenderemo in considerazione tale opzione fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sotto dei 47$, livello di massiccio supporto che ha recentemente innescato una mossa impulsiva, pertanto, siamo convinti che gli acquirenti continueranno a rientrare nel mercato in prossimità della suddetta regione. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il combustibile europeo stia cercando di formare una tendenza rialzista, motivo per cui, ci aspettiamo una forte volatilità del mercato, scenario tipico delle inversioni di tendenza.

brent

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'