Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 18 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 18, 2017, 06:22 UTC

Greggio WTI Martedì il mercato del greggio WTI tenta un rally, ma riscontra una resistenza sufficiente in prossimità del livello dei 52,50$ per muoversi

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 18 ottobre 2017

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI tenta un rally, ma riscontra una resistenza sufficiente in prossimità del livello dei 52,50$ per muoversi di nuovo in ribasso. Così facendo, abbiamo toccato il livello sottostante dei 51,50$. Riteniamo che il mercato possa muoversi ancora lievemente in ribasso, poiché il rialzo raggiunto è stato inferiore ai precedenti. I mercati petroliferi continuano a mostrare qualche difficoltà negli scambi, a causa di un notevole caos. Dopo tutto, il petrolio continua a dover far fronte alle notizie che spostano i prezzi avanti e indietro. Di conseguenza, crediamo il mercato sia destinato a muoversi in ribasso, poiché l’invasione militare irachena del Kurdistan non ha avuto un impatto violento. Pertanto, il mercato petrolifero scenderà e crediamo che tornerà verso il livello dei 50$. Il livello superiore dei 52,50$ continuerà anche a fungere da notevole resistenza.

Brent

Anche i mercati del Brent sono scesi dopo aver tentato un rally, ma c’è un gap sottostante che li ha mantenuti sostenuti. Se dovessimo rompere sotto il livello dei 57$, il Brent potrebbe scendere in modo significativo. Alla fine, tuttavia, abbiamo assistito a un rialzo più contenuto anche a questo livello, pertanto prevediamo che il combustibile scenderà verso il livello sottostante dei 56,50$ e poi forse verso il livello dei 55$. Il mercato continua a mostrarsi particolarmente caotico e, francamente, più suscettibile al caos che potrebbe determinarsi nel Kurdistan, che è il punto di riferimento internazionale per il greggio.

Qualsiasi rally a questo punto andrebbe incontro a delle vendite e, da quanto possiamo rilevare, anche nel caso di una mossa in rialzo, il livello superiore dei 60$ fungerà da tetto assoluto del mercato. Non sarà semplice e siamo un po’ scettici in merito a qualsiasi rally che dovesse mostrare il mercato.

Brent grafico giornaliero, 18 ottobre 2017
Brent grafico giornaliero, 18 ottobre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'