Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 18 Aprile 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 18, 2017, 05:35 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI mostra una sessione variabile, per i volumi piuttosto contenuti dovuti alla festività del lunedì di Pasqua

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 18 Aprile 2017

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI mostra una sessione variabile, per i volumi piuttosto contenuti dovuti alla festività del lunedì di Pasqua in Europa. Tuttavia, ammettiamo che ogni volta che si verifica un pullback, gli acquirenti si ripresentano sul mercato. Detto questo, siamo generalmente rialzisti sul petrolio, pur riconoscendo che il mercato è leggermente dilatato. Crediamo che i trader di breve termine continueranno a trarre vantaggio dai pullback che offrono un valore, pertanto non siamo intenzionati a vendere il mercato. Il livello dei 52$ continua a fungere da supporto, mentre il livello dei 55$ mostrerà una certa resistenza. In ultima analisi, riteniamo che il mercato abbia bisogno di fare un ulteriore pullback, ma chiaramente non sembra ancora arrivato questo momento.

Brent

Lunedì anche il mercato del Brent tenta un ribasso, ma trova un sostegno sufficiente nella regione dei 55$ e inverte la rotta stampando una candela di supporto. Detto questo, crediamo che il Brent probabilmente raggiungerà il livello dei 57,50$. Il combustibile continuerà a mostrare una notevole pressione da entrambe le parti, tuttavia una rottura sotto il livello dei 55$ sarebbe il segnale che abbiamo bisogno di un ulteriore pullback, forse fino al livello sottostante dei 53$.

Il mercato continuerà a mostrarsi volatile, ma appare leggermente sopravvalutato e per questo motivo crediamo che prima o poi si possa verificare un pullback. Pur continuando a mostrare un’inclinazione rialzista, certamente ci sarà bisogno di un ribasso per acquisire la spinta necessaria a raggiungere livelli più alti. Nel lungo periodo prevediamo una rottura in ribasso, visto che l’eccesso dell’offerta continua a essere un problema, ma al momento il mercato sembra focalizzare maggiormente l’attenzione verso i tagli alla produzione dell’OPEC, più di ogni altra cosa. Crediamo che la pressione in acquisto sia destinata a restare nel futuro prevedibile del breve termine. Non prenderemo in considerazione la possibilità di vendere fintanto che non romperemo sotto il livello dei 53$.

brent, grafico giornaliero, 18 Aprile 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'