Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 18 agosto 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 18, 2017, 06:14 UTC

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso, ma poi trova qualche supporto al livello dei 46,50$. Ciò nonostante, crediamo che se

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 18 agosto 2017

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso, ma poi trova qualche supporto al livello dei 46,50$. Ciò nonostante, crediamo che se dovesse verificarsi un rally offrirebbe delle opportunità per vendere delle quali intendiamo avvalerci. Appare di particolare interesse il livello dei 47,50$ e ai primi segnali di esaurimento in tale area, venderemo. Ricordate che oggi saranno comunicati i dati sul conteggio delle piattaforme petrolifere da parte della Baker Hughes, che potrebbero avere un’influenza notevole sul mercato poiché indicano il numero delle trivellazioni attive in America. Se il dato sarà più alto rispetto al precedente, potrebbe generare una resistenza al rialzo dei prezzi del greggio. Crediamo che alcuni dei balzi della giornata dipendono più che altro dal dollaro. Ci sono sufficienti ragioni per ritenere che alla fine i venditori torneranno in azione.

Brent

Giovedì anche i mercati del Brent in un primo momento si muovono in ribasso, ma poi riscontrano un supporto al livello dei 50$ che riveste un’importanza di carattere psicologico. Il mercato è scattato in rialzo nel corso della giornata, ma crediamo che presto i venditori torneranno anche su questo mercato. Il conteggio delle piattaforme operative naturalmente sarà di importanza vitale e dovrebbe darci un’idea di quale sarà la direzione futura. Tuttavia, una rottura al di sotto del livello dei 50$ sarebbe catastrofica per il mercato. Saremmo sorpresi di vedere una rottura al di sopra del livello dei 52,50$, pertanto restiamo in attesa di una fase di esaurimento per entrare in azione. Infine, il mercato continuerà a mostrarsi volatile, ma ci sono sufficienti ragioni per ritenere che continueremo ad assistere a vendite massicce nel corso del lungo termine. Attualmente non siamo interessati ad acquistare.

Brent grafico giornaliero, 18 agosto 2017
Brent grafico giornaliero, 18 agosto 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'