Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 18 Agosto 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Aug 18, 2015, 16:31 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata il livello dei 42$ funge nuovamente da

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  18 Agosto 2015

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata il livello dei 42$ funge nuovamente da supporto consentendo al mercato di rimbalzare stampando il secondo martello consecutivo. Lo scenario, mostra la presenza di un cospicuo numero di acquirenti in prossimità degli attuali livelli, pertanto, siamo alla ricerca di un rimbalzo del combustibile statunitense. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come si tratti di un mercato fortemente ribassista, pertanto, l’unica possibilità per acquistare il combustibile sembra essere quella di sfruttare la volatilità.  Tuttavia, ricordiamo come il livello dei 42$ abbia recentemente consentito al mercato di rimbalzare fino alla regione dei 60$. Alla luce di quanto appena detto siamo convinti che assisteremo ad  una lieve volatilità che, quando in una tendenza ribassista come questa “potrebbe durare anni”.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  18 Agosto 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 18 Agosto 2015

Brent

Al contrario del cugino WTI il Brent, si muove avanti e indietro mostrando il livello dei 49$ come calamita per il prezzo. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza alla regione dei 50$, pertanto, riteniamo che il combustibile continuerà a consolidare in prossimità degli attuali livelli. A fronte di ciò, non escludiamo la possibilità di assistere ad opportunità d’acquisto a breve termine su una rottura al di sopra dell’estremità superiore del range di trading, tuttavia, non manterremo a lungo le nostre posizioni fino a quando non romperemo al di sopra dei 52$.

Una rottura al di sotto dei minimi di lunedì potrebbe aprire le porte alla regione dei 45$, pertanto, se dovessimo assistere ad una simile mossa prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il combustibile europeo. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che il mercato continuerà a mostrare una forte volatilità, motivo per cui, se non siete particolarmente attratti dalla suddetta volatilità, consigliamo di rimanere in disparte. Ricordiamo, inoltre, come la stagione estiva stia giungendo a termine, scenario che influenza indubbiamente il volume del mercato. Concludendo, riteniamo che il greggio WTI possa offrire maggiori opportunità di trading.

 

brent11

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'