Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 17 Settembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 17, 2015, 12:29 UTC

Greggio WTI Mercoledì il mercato del greggio WTI si muove in rialzo rompendo persino al di sopra dei 47$ in un determinato momento. A fronte di ciò,

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  17 Settembre 2015

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI si muove in rialzo rompendo persino al di sopra dei 47$ in un determinato momento. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile statunitense sia intenzionato a muoversi ulteriormente in rialzo, cercando di cogliere favori dalla riunione del FOMC. A fronte di ciò, presteremo particolare attenzione alle decisioni che la Federal Reserve prenderà riguardo all’innalzamento dei tassi di interesse.

Un innalzamento dei tassi di interesse Fed influirà indubbiamente sul valore del dollaro statunitense. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come la valuta statunitense abbia un forte ascendente sull’andamento dei mercati petroliferi, ecco perché, attualmente, le dichiarazioni sono il fulcro del mercato. Si cerca ora di capire se la Federal Reserve innalzerà i tassi di interesse o se rivaluterà tale decisione in un secondo momento. Un unico innalzamento mostrerebbe come l’economia non sia ancora in grado di supportare un ciclo di tasso normalizzato, scenario che dovrebbe spingere il dollaro in ribasso guidando questo mercato in rialzo.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  17 Settembre 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 17 Settembre 2015

Brent

Proprio come il WTI, anche il Brent si muove in rialzo tentando di rompere al di sopra dei 50$. A fronte di ciò, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il combustibile europeo su una rottura al di sopra dell’estremità superiore del range di mercoledì poiché la mossa potrebbe aprire le porte alla regione dei 53$ proiettando il mercato verso il livello dei 55$. in uno scenario a lungo termine, una rottura al di sopra del suddetto livello aprirebbe le porte ad una forte ascesa del mercato.

Alla luce di quanto appena detto, sembra che i mercati ritengano che il combustibile finirà col muoversi in rialzo e che sia sottovalutato. Un simile scenario potrebbe essere stato scaturito dall’andamento della valuta statunitense o dal massiccio sell off postato di recente. Detto questo, in uno scenario a lungo termine siamo rialzisti nei confronti dei combustibili, pertanto, considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità d’acquisto. A fronte di ciò, non vendere i combustibili a meno che non assisteremo ad una mossa capace di innescare una forte ascesa del dollaro statunitense.

brent

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'