Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 17 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 17, 2017, 06:52 UTC

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio WTI prosegue il proprio andamento caotico facendo un balzo verso la regione dei 55$. Il problema dell’eccesso

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 17 novembre 2017

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI prosegue il proprio andamento caotico facendo un balzo verso la regione dei 55$. Il problema dell’eccesso di offerta continua a pesare sul mercato e appare difficile trovare un punto d’appoggio per poter fare un rally sufficiente per allontanarsi dai livelli attuali. Pertanto, riteniamo che sia meglio lasciar stare questo mercato fino a quando non otterremo una mossa impulsiva. Se dovessimo rompere sopra il livello dei 56$ i venditori tornerebbero per spingere il mercato verso livelli molto più alti. Tuttavia, se dovessimo rompere sotto il livello dei 54,50$, il prezzo del combustibile dovrebbe scendere ulteriormente. A quel punto, prevediamo che il livello dei 53$ dovrebbe essere il successivo punto di supporto. Come al solito, il dollaro farà la sua parte su quello che succederà in seguito, quindi se la moneta farà un rally, potremmo vedere il greggio muoversi in ribasso.

Brent

I mercati del Brent continuano a mostrarsi caotici appena sopra il livello dei 61,30$, mentre prosegue la fase di consolidamento. Se riusciremo a rompere sopra il livello dei 62,30$, forse potremmo assistere a un rally e raggiungere il livello dei 64$. Questo è un mercato che naturalmente dipenderà in gran parte dall’andamento del dollaro statunitense, dai problemi di carattere geopolitico in Arabia Saudita e in Iran, oltre naturalmente all’eccesso dell’offerta. Pertanto, sarà un mercato turbolento, che potrebbe fare delle mosse più che altro per le notizie che usciranno. Tuttavia, crediamo che il livello sottostante dei 60$ funga un po’ da base del mercato, quindi una rottura sotto tale livello sarebbe rilevante e potrebbe portare il mercato in forte ribasso. Se dovesse verificarsi un rally, probabilmente sarebbe più un lento macinare terreno in rialzo, dato che abbiamo visto una notevole volatilità tornare su questo mercato.

Brent grafico giornaliero, 17 novembre 2017
Brent grafico giornaliero, 17 novembre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'