Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 17 Febbraio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 17, 2017, 06:33 UTC

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio WTI tenta un rally, ma fallisce di nuovo. Ogni volta che il mercato si avvia in rialzo, poi inverte la rotta

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 17 Febbraio 2017

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI tenta un rally, ma fallisce di nuovo. Ogni volta che il mercato si avvia in rialzo, poi inverte la rotta mostrando segnali di esaurimento. La candela stampata è una sorta di stella cadente, simile a quelle dei due giorni precedenti. I trader del breve periodo sembrano voler punire il mercato ogni volta che fa un rally. Oggi verrà comunicato il conteggio delle piattaforme operative da parte della Baker Hughes, e le notizie potrebbero essere ancora più negative. Nel caso di una rottura sotto il livello dei 52,50$, il prezzo potrebbe scendere fino al livello dei 51$. Sarebbe semplicemente un ritorno verso il fondo dell’area di consolidamento, che sarebbe un’aspettativa ragionevole. Riteniamo che ci sia una massiccia resistenza al livello dei 54$ che si estende fino al livello dei 55$. Il mercato continua a mostrarsi piuttosto movimentato, ma alla fine i venditori la spunteranno.

Brent

Giovedì i mercati del Brent si muovono in linea con i mercati del greggio WTI, stampando tre stelle cadenti di fila. Per tale motivo, ci consideriamo venditori, pur riconoscendo che sarebbe necessario scendere sotto il livello dei 55,50$, oppure che si verificasse un rally nel breve termine per trarne profitto. Alla fine crediamo che anche questo mercato mostrerà dei ribassi poiché, sebbene l’OPEC abbia attuato una riduzione delle estrazioni, presto l’estrema sovrabbondanza dell’offerta sovrasterà il mercato. Il dollaro statunitense si è mostrato relativamente forte, e questo non aiuta certo il petrolio. Detto questo, pensiamo che quanto prima i venditori si ripresenteranno sul mercato, anche se al momento non ci segnali in questo senso. Il fatto che si siano verificate delle stelle cadenti per tre giorni di fila, ci indica che il sentimento del mercato sta diventando un po’ più negativo, pertanto si potrebbe verificare presto un ribasso. Nel frattempo, continueremo ad agire all’interno della gamma che ovviamente ci offre il mercato.

brent, grafico giornaliero, 17 febbraio 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'