Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 17 Agosto 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Aug 15, 2015, 16:51 UTC

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso ad inizio sessione testando la regione dei 40$, ma nel corso della giornata inverte la

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  17 Agosto 2015

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso ad inizio sessione testando la regione dei 40$, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta stampando un martello. La figura si trova appena al di sopra dei 42$, pertanto, escludiamo la possibilità di assistere ad un significativo rimbalzo. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come, in passato, la regione dei 42$ abbia consentito al combustibile statunitense di rimbalzare fino al livello dei 60$. A questo punto, dovremmo chiederci se c’é ancora qualcuno intenzionato vendere il mercato. Ricordiamo, inoltre, come la liquidità potrebbe essere un problema poiché la maggior parte dei trader sono in vacanza.  Una rottura al di sopra dell’estremità superiore della candela potrebbe proiettare il combustibile verso la regione dei 45$ aprendo così le porte a livelli nettamente superiori. Contrariamente, una rottura al di sotto dell’estremità inferiore del martello sarebbe un segnale indubbiamente ribassista.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  17 Agosto 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 17 Agosto 2015

Brent

Al contrario del cugino WTI, il Brent si muove avanti e indietro testando la regione dei 49$ come supporto. Ogni rally potrebbe mostrare segni di resistenza, tuttavia, riteniamo che una rottura al di sopra dei 51$ possa aprire le porte alla regione dei 54$. Contrariamente, una rottura al di sotto dei recenti minimi potrebbe proiettare il combustibile europeo verso il livello dei 45$, tuttavia, proprio come accade nel greggio WTI, il mercato potrebbe essere troppo ipervenduto per poter prendere in considerazione la vendita.

Detto questo, ricordiamo di prestare particolare attenzione al dollaro statunitense, poiché la valuta influenza fortemente l’andamento del Brent. L’Indice del dollaro sembra ancora positivo, tuttavia, inizia a perdere terreno, scenario che potrebbe consentire al combustibile europeo di riprendere fiato. Alla luce di quanto appena detto, non ci aspettiamo mosse particolarmente significative del mercato, pertanto, consigliamo di osservare i grafici a breve termine e di considerare ogni rally a breve termine che mostri segni di debolezza come un’opportunità di vendita.

brent

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'