Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 16 Settembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 16, 2015, 13:09 UTC

Greggio WTI Martedì il mercato del greggio WTI rimbalza sulla regione dei 44$, livello di massiccio supporto che si estende fino ai 43$. A fronte di ciò,

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  16 Settembre 2015

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI rimbalza sulla regione dei 44$, livello di massiccio supporto che si estende fino ai 43$. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile stia formando una lieve triangolo discendente. La linea di tendenza ribassista é piuttosto forte e tagliente, pertanto, non sappiamo se riuscirà o meno a mantenere una simile pressione. Detto questo ci sembra opportuno segnalare come, molto spesso, quando un mercato traccia un angolo estremamente tagliente finisce col rompere. A fronte di ciò, riteniamo che la sessione odierna sarà fortemente significativa poiché assisteremo al rilascio del rapporto d’inventario degli Stati Uniti. Tuttavia, riteniamo che tale rapporto non sarà tanto influente quanto le dichiarazioni che la Federal Reserve rilascerà domani. A tale proposito , ci sembra opportuno ricordare come le dichiarazioni della Federal Reserve potrebbero avere un forte ascendente sull’andamento del dollaro statunitense. In un simile scenario, consigliamo di ignorare i fondamentali, almeno in un  primo momento, e di dedicarvi principalmente all’analisi tecnica. Concludendo, se saremo in grado di rimanere al di sopra dei 43$ prenderemo in considerazione esclusivamente l’acquisto.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  16 Settembre 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 16 Settembre 2015

Brent

Al contrario del cugino WTI, il Brent si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 46$ funge da massiccio supporto consentendo al mercato di invertire la sua rotta stampando una candela leggermente positiva. Una rottura al di sopra dei 47$ potrebbe aprire le porte alla regione dei 50$. Detto questo, il Brent potrebbe trarre beneficio tanto dal rapporto d’inventario degli Stati Uniti quanto dalle dichiarazioni della Federal Reserve. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come l’andamento del dollaro statunitense abbia una forte influenza sui mercati delle materie prime, inoltre, i commenti della Fed mostrano una ripresa economica, scenario che potrebbe rafforzare la domanda.

I timori riguardanti un possibile rallentamento dell’economia cinese hanno indubbiamente funto da motore guida per i prezzi del greggio. Detto questo, sui grafici a lungo termine il Brent é indubbiamente ipervenduto, pertanto, riteniamo che il combustibile europeo finirà col muoversi in rialzo. Tuttavia, la vera domanda da porsi é se esista o meno la possibilità di aggrapparsi alla volatilità del mercato. Alla luce di quanto appena detto, avvieremo rapide prese di beneficio non appena assisteremo a mosse al di sopra dei 47$. In un simile scenario, non siamo intenzionati a vendere il mercato.

brent

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'