Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 16 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 14, 2017, 08:37 UTC

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI fa un rally e raggiunge il livello dei 51,70$. Poi mostra un pullback, ma verso la fine della giornata

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 16 ottobre 2017

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI fa un rally e raggiunge il livello dei 51,70$. Poi mostra un pullback, ma verso la fine della giornata iniziamo a vedere gli acquirenti intervenire sul mercato. Alla fine, crediamo che il mercato si muoverà verso il livello dei 52,50$, soprattutto per il forte interesse che abbiamo rilevato in tale area. Il livello sottostante dei 50$ continuerà a fungere da supporto e, a questo punto, riteniamo che presto toccheremo entrambi i livelli. Francamente, crediamo che il blocco dell’OPEC abbia perso parecchio del proprio potere, tuttavia di recente l’Arabia Saudita e la Russia hanno indicato che torneranno a tagliare la produzione e questo naturalmente sarebbe un segnale rialzista. Tuttavia, se la mossa in rialzo fosse troppo repentina, i produttori petroliferi statunitensi interverrebbero con un aumento delle estrazioni.

Brent

Venerdì anche i mercati del Brent fanno un rally e salgono fino al livello dei 57,50$. Poi mostrano un pullback, ma alla fine della giornata ricominciano a correre, poiché i due mercati quasi sempre si muovono nella stessa direzione. Crediamo che il mercato alla fine raggiungerà il livello superiore dei 60$, che funge da barriera di resistenza maggiore, trattandosi un ampio numero tondo di rilevante significato psicologico, che ha causato qualche confusione in passato. Crediamo che la volatilità sia destinata a proseguire, con un supporto maggiore situato al livello sottostante dei 55$. Continueremo ad assistere a rimbalzi del mercato in prossimità di questo livello, mentre al momento ci troviamo essenzialmente all’interno di un’area di valore equo. Per questa ragione, ci aspettiamo un alto grado di volatilità ma, soprattutto, gli operatori sul breve termine stanno cominciando ad acquistare questo mercato, pertanto continueremo a vedere segnali di forza nel corso delle prossime due sessioni.

Brent grafico giornaliero, 16 ottobre 2017
Brent grafico giornaliero, 16 ottobre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'