Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 16 Novembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Nov 14, 2015, 17:44 UTC

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI tenta un rally ad inizio sessione testando la regione dei 42,50$, ma nel corso della giornata la

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  16 Novembre 2015

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI tenta un rally ad inizio sessione testando la regione dei 42,50$, ma nel corso della giornata la significativa resistenza offerta dai livelli superiore spinge il mercato in ribasso fino alla regione dei 40,50$. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile statunitense sia intenzionato a muoversi ulteriormente in ribasso, Il livello dei 40$ funge da supporto, tuttavia, sebbene si tratti di un numero dalla forte pregnanza psicologica la pressione ribassista é a dir poco notevole. Alla luce di quanto appena detto, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita poiché riteniamo che il mercato finirà col raggiungere la regione dei 39$. il dollaro statunitense continua a guadagnare terreno, scenario che grava inevitabilmente sui mercati delle materie prime.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  16 Novembre 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 16 Novembre 2015

Brent

Il Brent mostra uno scenario simile a quello del cugino WTI, tuttavia, é tecnicamente più debole. Ci troviamo in prossimità dei minimi, inoltrem nella sessione di venerdì il combustibile europeo stampa una stella cadente, segnale indubbiamente ribassista, pertanto riteniamo che il mercato finirà col testare la regione dei 40$. A fronte di ciò, considereremo una rottura al di sotto dell’estremità inferiore del range di venerdì come un’ottima opportunità di vendita e non esiteremo a prendere in considerazione tale opzione ad ogni rally che mostri segni di resistenza.

Detto questo, siamo convinti che, fino a quando il dollaro statunitense continuerà a guadagnare terreno, il Brent subirà una forte pressione ribassista, motivo per cui, prenderemo esclusivamente in considerazione la possibilità di vendere il mercato. Per quanto riguarda l’acquisto, non abbiamo nessuno scenario che lo suggerisca, pertanto, consigliamo di continuare a vendere il combustibile ogni volta che ne avremo la possibilità.

brent

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'