Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 16 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 16, 2018, 06:05 UTC

Giovedì i mercati del greggio continuano a mostrare una forte rumorosità, pertanto, riteniamo che sia un ambiente estremamente difficile per il combustile e che i venditori rientreranno nel mercato. A fronte di ciò, terremo sotto controllo numerosi livelli compresi quelli che ci consentirebbero di acquistare il mercato.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 16 Marzo 2018

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI posta un lieve rimbalzo continuando a mostrare la presenza di un supporto in prossimità della linea di tendenza rialzista sul grafico giornaliero situata leggermente al di sotto dei 60,50$. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza alla regione dei 62$, motivo per cui, non prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il combustibile fino a quando non romperemo al di sopra del suddetto livello. A fronte di ciò, prevediamo una forte rumorosità del mercato, pertanto, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il combustibile su una rottura al di sotto dei 60$. Attualmente, non abbiamo ancora assistito ad una simile mossa, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come, nonostante lo scenario leggermente positivo mostrato dal combustibile durante la sessione di giovedì, il mercato sia stato relativamente tranquillo.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove leggermente in rialzo stabilizzandosi al di sopra dei 65$, livello particolarmente significativo. Una rottura al di sopra dei 66$ sarebbe indubbiamente rialzista proprio come una rottura al di sotto dei 64$ che ci consentirebbe di vendere il mercato. Una rottura al di sotto del suddetto livello, infatti, aprirebbe le porte alla regione dei 62,50$ proiettando il combustibile europeo verso il livello dei 60$. Il dollaro statunitense si muove leggermente in rialzo, mossa che ha impedito al combustibile di guadagnare terreno in modo significativo, tuttavia, siamo convinti di aver già raggiunto i massimi annuali, pertanto, continuiamo ad avere una certa propensione ribassista.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'