Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 16 Gennaio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 14, 2017, 14:50 UTC

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI si mostra lievemente ribassista pur rimanendo nel mezzo di una ampia area di consolidamento. Definiamo

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 16 Gennaio 2017

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI si mostra lievemente ribassista pur rimanendo nel mezzo di una ampia area di consolidamento. Definiamo quest’area con una base al livello dei 50$ e il tetto ai 55$. Detto questo, è probabile che il mercato continui ad essere volatile e piuttosto movimentato, quindi bisognerà applicare una strategia di negoziazione all’interno di tale gamma. Saremo acquirenti con un prezzo vicino ai 50$ e venditori vicino ai 55$. Tuttavia, dovrete tener presente che la candela settimanale ha formato la figura di un martello e ciò suggerisce che forse gli acquirenti stanno esercitando qualche maggiore influenza sul mercato. Se riuscissero a portare i prezzi al di sopra del livello dei 55$, potrebbe aprirsi la strada verso la regione dei 60$. Alla fine, non sarà un percorso lineare e dovremo far fronte a parecchia volatilità.

Brent

Venerdì i mercati del Brent, dopo un iniziale ribasso, trovano un sufficiente supporto sottostante per invertire la rotta e mostrare un leggero sostegno. Il mercato dovrebbe raggiungere il livello superiore dei 60$ che funge da massiccia resistenza. Se rompiamo tale resistenza, il prezzo potrebbe avviarsi verso maggiori rialzi ma, al momento, crediamo che anche sul Brent siamo destinati a vedere una gamma di prezzi limitata. Il livello sottostante dei 53$ funge da massiccio supporto, quindi riteniamo che gli acquirenti si ripresenteranno sul mercato ogni volta che ci troveremo vicino a tale area. Entro un certo periodo di tempo, dovremo prendere una decisione ma nel frattempo il mercato non sembra ancora pronto.  Tenete d’occhio il dollaro statunitense, che tende ad avere un’influenza anche sui mercati del combustibile; se la moneta statunitense mostra un incremento ciò potrebbe costituire una sorta di limite per i prezzi del petrolio. Indipendentemente da quello che succederà, dovrete far fronte ai movimenti di un mercato che dovrà prendere una decisione di lungo termine fra i tagli della produzione e uno scenario di sovrabbondanza dell’offerta.  I mercati petroliferi continueranno ad attrarre alti volumi di negoziazioni, e risulterà molto difficile muoversi all’interno di questi mercati.

brent, grafico giornaliero, 16 Gennaio 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'