Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 16 Febbraio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 16, 2017, 06:22 UTC

Greggio WTI Mercoledì il mercato del greggio WTI tenta un rally, ma poi inverte la rotta e finisce per stampare una candela neutrale. Sembra che il

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 16 Febbraio 2017

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI tenta un rally, ma poi inverte la rotta e finisce per stampare una candela neutrale. Sembra che il mercato stia cercando di avviarsi in ribasso; crediamo che entro qualche tempo potremmo raggiungere i livelli minimi dell’area di consolidamento che abbiamo evidenziato sul grafico. Detto questo, probabilmente arriveremo fino al livello dei 51$ nel corso delle prossime sessioni. Una massiccia resistenza è situata nella regione superiore dei 54$ e si estende fino alla regione dei 55$. Se riusciamo a rompere sopra quest’ultimo livello, ovviamente sarebbe un segnale positivo, ma al momento non riteniamo che il petrolio sia pronto a fare una mossa significativa. Bisognerà tenere presenti i molteplici fattori che determinano l’andamento dei prezzi, pertanto prevediamo che la variabilità sia destinata a restare su questo mercato.

Brent

I mercati del Brent si avviano in rialzo ma poi scendono, stampando una candela negativa. Crediamo che probabilmente il mercato mostrerà un ribasso arrivando al livello dei 54$. C’è una sufficiente resistenza al livello dei 57,50$ che mantiene il mercato alquanto stabile e per il breve periodo la volatilità si mostrerà alta. Entro qualche tempo, dovremmo prendere una decisione, ma ora non sembra che ci sia lo slancio sufficiente per spingere il mercato in una direzione o nell’altra. Se rompiamo al di sotto del livello dei 53$, il mercato invertirà la propria tendenza, come vi anticipiamo che succederà nel lungo termine. Naturalmente i tagli alla produzione dell’OPEC hanno determinato una spinta rialzista del mercato ma, contemporaneamente, stiamo assistendo a un forte incremento delle scorte di greggio. Per tale ragione, pensiamo che il mercato non mostrerà delle mosse significative nel breve termine. Per il momento, continueremo a prendere in considerazione un trading avanti e indietro per il breve periodo, poiché questo prevede il mercato. Forse anche le opzioni potrebbero risultare funzionali.

brent, grafico giornaliero, 16 Febbraio 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'