Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 15 Settembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 15, 2015, 14:55 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso rompendo al di sotto dei 44$, livello di massiccio supporto che si estende fino alla

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  15 Settembre 2015

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso rompendo al di sotto dei 44$, livello di massiccio supporto che si estende fino alla regione dei 43$, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo del combustibile statunitense. A fronte di ciò, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato non appena assisteremo alla stampa di una candela di supporto poiché siamo convinti che la mossa possa aprire le porte alla regione dei 46$. Contrariamente, una rottura al di sotto dei 43$ potrebbe proiettare il combustibile statunitense verso il livello dei 40$. Detto questo, stiamo assistendo alla stampa di un lieve triangolo discendente, pertanto, i compratori potrebbero rientrare nel mercato in questo momento, oppure potrebbero aver perso la propria occasione.  Concludendo, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  15 Settembre 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 15 Settembre 2015

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in ribasso rompendo al di sotto dei 47$. A fronte di ciò, siamo leggermente preoccupati per il mercato petrolifero poiché si tende a lasciare l’altro. Una rottura al di sotto degli attuali livelli potrebbe aprire le porte alla regione dei 43$, livello di massiccio supporto, pertanto, non siamo in grado di dire se il combustibile romperà o meno al di sotto del suddetto livello. Inoltre, stiamo ancora cercando di capire se il mercato stia o meno avviando un inversione di tendenza. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come, solitamente, le inversioni di tendenza siano sempre molto brutte, motivo per cui potremmo assistere ad una lieve volatilità. Detto questo, se dovessimo assistere alla stampa di una candela di supporto in prossimità degli attuali livelli, non esiteremo ad acquistare il mercato poiché la mossa potrebbe aprire le porte alla regione dei 50$. In un simile scenario, considereremo una rottura al di sopra dei 50$ come un segnale indubbiamente rialzista capace di proiettare il combustibile europeo verso la regione dei 55$. Concludendo, possiamo contare solo sulla volatilità del mercato, tuttavia, sebbene il combustibile europeo stia mostrando uno scenario leggermente cupo, continueremo a prediligere l’acquisto.

brent

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'