Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 15 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 15, 2017, 07:08 UTC

Greggio WTI Martedì il mercato del greggio WTI scivola lievemente in ribasso, ma poi crolla pesantemente. Il livello sottostante dei 55$ ha offerto un po’

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 15 novembre 2017

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI scivola lievemente in ribasso, ma poi crolla pesantemente. Il livello sottostante dei 55$ ha offerto un po’ di supporto che ha permesso di stampare la figura di un martello sul grafico orario. Quest’area ha funto da resistenza in passato e naturalmente si tratta di un ampio numero tondo di notevole valenza psicologica. Un balzo da questo livello potrebbe portare il mercato verso il livello dei 56,75$. Il prezzo del combustibile continuerà a mostrarsi molto volatile, dato che oggi saranno resi noti i dati relativi alle scorte di greggio, che naturalmente avranno un effetto massivo su quello che succederà in seguito. Una rottura sotto il livello dei 55$ potrebbe portare il mercato verso il livello dei 54$, ma un balzo dai livelli attuali dovrebbe far salire il prezzo fino al livello dei 57,50$ nel corso del breve termine.

Brent

Martedì anche i mercati del Brent scendono in modo significativo e raggiungono il livello dei 61,25$. Esiste un supporto ancora maggiore al livello dei 60$, quindi nel caso di un ulteriore ribasso, crediamo che ci saranno numerosi acquirenti in quell’area. In alternativa, nel caso di un rally dai livelli attuali, prevediamo che il livello dei 64$ fungerà da resistenza massiccia, seguito da una resistenza ancora maggiore nella regione dei 65$. Soprattutto, il mercato continuerà a mostrarsi caotico e naturalmente ci sarà una forte attenzione per quello che sta succedendo tra il governo saudita e quello iraniano, con un probabile incremento delle tensioni. Inoltre, c’è molta preoccupazione per la potenziale sovrabbondanza dell’offerta, dato che i prezzi più alti porteranno i produttori americani, canadesi e messicani a incrementare la loro produzione. Motivo per cui riteniamo che il greggio continuerà a mostrarsi straordinariamente volatile. Naturalmente, anche il dollaro statunitense contribuisce a determinare l’andamento di questo mercato.

Brent grafico giornaliero, 15 novembre 2017
Brent grafico giornaliero, 15 novembre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'