Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 15 Marzo 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 15, 2017, 05:58 UTC

Greggio WTI Martedì il mercato del greggio WTI tenta un rally ma poi trova una resistenza superiore e inverte la rotta, rompendo sotto il fondo del

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 15 Marzo 2017

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI tenta un rally ma poi trova una resistenza superiore e inverte la rotta, rompendo sotto il fondo del martello della sessione di lunedì. Questo è un segnale negativo, poiché avremmo anche potuto fare un balzo oltre il martello. Oggi verranno resi noti i dati d’inventario sulle scorte di greggio, che quasi sicuramente confermeranno la situazione di eccesso di offerta nella quale si trova il mercato. Per questa ragione, una volta che si verificherà un rally cercheremo di vendere il mercato, sulla base di segnali di esaurimento nei grafici di breve periodo. Crediamo che ci stiamo dirigendo verso il livello dei 46$, e successivamente verso il livello dei 45$. Non abbiamo interessi di alcun tipo ad acquistare il combustibile, ritenendo che il tetto del mercato sia situato al livello superiore dei 50$. Pensiamo che solo nel caso di una rottura al di sopra di quest’ultimo livello gli acquirenti si mostreranno fiduciosi ad impiegare i loro capitali in questa materia prima.

Brent

Martedì anche i mercati del Brent tentano un rally, e anch’essi trovano una resistenza superiore per invertire la rotta. Sembra che il livello inferiore dei 50$ possa fungere da qualche supporto, pertanto riteniamo che se venderete i mercati del greggio, probabilmente vi troverete meglio nel restare ai margini, così come nel mercato del greggio WTI. Tuttavia, se rompiamo sotto il livello dei 50$, questo mercato si aprirebbe la strada verso ulteriori ribassi, fino al livello dei 46$ e forse anche oltre. Qualsiasi rally a questo punto offrirebbe una opportunità di vendita, soprattutto sulla base dei grafici di breve periodo. Siamo convinti che, entro un certo periodo, romperemo verso un notevole ribasso. L’eccesso dell’offerta risulta massiccio e siamo francamente sorpresi che ci sia voluto così tanto tempo per rendersi conto di tale situazione.

Non siamo interessati agli acquisti, ritenendo che attualmente il tetto del mercato si trovi al livello dei 53$, che in precedenza ha funto da supporto, e da ora in avanti dovrebbe fungere da resistenza. Acquisteremo solo nel caso di una rottura al di sopra di tale livello, cosa che non ci aspettiamo che possa accadere.

brent, grafico giornaliero, 15 marzo 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'