Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 15 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 13, 2018, 22:41 UTC

Venerdì i mercati petroliferi si mostrano volatili e continuiamo ad assistere a un andamento caotico non solo sui mercati delle materie prime ma, come se non bastasse, anche sul dollaro statunitense.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 15 gennaio 2018

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI mostra un andamento laterale, ma poi scatta in rialzo e supera il livello dei 64$ e sembra puntare verso il livello dei 65$. Riteniamo che il combustibile potrebbe arrivare a toccare tale livello. A questo punto qualsiasi pullback dovrebbe offrire un’opportunità per acquistare, mentre il livello dei 63,25$ fungerà da supporto. Alla fine, il prezzo del combustibile continuerà a muoversi avanti e indietro con una certa propensione in rialzo. Il dollaro è crollato e ciò naturalmente contribuisce ad aumentare il valore delle materie prime in generale. Pertanto, siamo favorevoli ad acquistare nel corso di questi ribassi, che alla fine riusciranno a determinare la spinta necessaria per rompere sopra il livello dei 65$.

Brent

Venerdì i mercati del Brent sfrecciano in alto e abbiamo toccato una evidente barriera di resistenza in prossimità della regione dei 70$. Una rottura al di sopra di tale livello porterà il mercato in ulteriore rialzo, anche se sui grafici di lungo termine il prezzo appare leggermente troppo esteso. Pertanto, non saremmo sorpresi di vedere il mercato fare un nuovo pullback, che non offrirà un’opportunità per vendere ma un’occasione per raccoglierne il valore. Riteniamo che tale opportunità, oltre a determinare uno slancio necessario al mercato, offrirà anche l’opportunità di alimentare una posizione ampia dalla quale potremmo trarre vantaggio quando si verificherà la rottura in rialzo. Il livello dei 70$ sembra vicino e alla fine verrà superato. Se dovessimo rompere sotto il livello dei 68,50$, il mercato potrebbe proseguire in ribasso, forse alla ricerca di un supporto in prossimità della regione dei 67,75$.

Brent grafico giornaliero, 15 gennaio 2018

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'