Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 15 Febbraio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 15, 2017, 06:59 UTC

Greggio WTI Martedì il mercato del greggio WTI si muove in rialzo continuando a colpire il livello dei 54$. Crediamo che quest’area continuerà a fungere

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 15 Febbraio 2017

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI si muove in rialzo continuando a colpire il livello dei 54$. Crediamo che quest’area continuerà a fungere da resistenza, tuttavia entro qualche tempo i venditori potrebbero ripresentarsi sul mercato. Prenderemo in considerazione la possibilità di andare lunghi su questa materia prima solo nel caso che dovessimo superare il livello dei 55$. C’è tuttora il rischio che si possa verificare un ribasso, soprattutto per i dati sulle scorte di greggio che saranno resi noti oggi, che potrebbero riportare indietro i prezzi petroliferi. Crediamo che il livello sottostante dei 51$ funga da massiccio supporto, tanto da permettere ai prezzi di restare ai livelli attuali. Una rottura al di sotto dei 50$ sarebbe notevolmente negativa. In ogni caso, c’è da aspettarsi parecchia volatilità del mercato, visto che i trader di tutto il mondo stanno cominciando a focalizzare l’attenzione sulle diverse problematiche del combustibile, generando così un andamento irregolare.

Brent

Martedì anche i mercati del Brent mostrano un rally, evidenziando lo stesso malessere generale e la stessa variabilità dei mercati del WTI. La regione dei 55$ sembra una sorta di magnete per i prezzi, forse un punto di equilibrio. Il livello dei 57,50$ funge da resistenza e non pensiamo che nel prossimo futuro il mercato possa infrangere tale resistenza. Per superare tale barriera, sarebbe necessario che i dati odierni, relativi alle scorte di greggio, fossero straordinariamente positivi. Detto questo, riteniamo che sia più semplice aspettare una pressione rialzista e seguire tale mossa. Non sarà certo un mercato facile da negoziare, ma difficilmente lo è, soprattutto sarà un mercato guidato dalle notizie, cosa che non ci piace.

Nel lungo periodo, crediamo che i mercati saranno destinati a una mossa ribassista, ma non è ancora arrivato quel momento, pertanto sarà più facile interpretare il ruolo che ci viene offerto. Questo mercato risulta trattato al meglio attraverso le opzioni e i CFD, che offrono una via più sicura per negoziare il combustibile rispetto ai contratti sui future che possono risultare molto onerosi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'