Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 14 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 14, 2017, 07:53 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI si mostra particolarmente instabile e continua a muoversi intorno al livello dei 56,50$ che dovrebbe fungere

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 14 novembre 2017

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI si mostra particolarmente instabile e continua a muoversi intorno al livello dei 56,50$ che dovrebbe fungere da supporto. Tuttavia, sembra che il mercato stia cercando di fare un pullback, probabilmente per raccogliere la spinta necessaria che potrebbe portare il prezzo del combustibile verso il livello dei 60$, che ha un’importante valenza di carattere psicologico. Poiché il prezzo continua a salire, dovete tenere presente che presto i produttori americani, canadesi e messicani cominceranno ad incrementare ulteriormente le loro trivellazioni. Per questo motivo, crediamo che il mercato continuerà a giovare dei propri supporti, ma sarà un fenomeno di breve termine, soprattutto se l’attività economica dovesse cominciare a rallentare. Anche il rally del dollaro statunitense potrebbe generare una lieve spinta, ma bisognerà anche tenere presenti le tensioni in corso in Medio Oriente, con un conseguente andamento del mercato avanti e indietro.

Brent

I mercati del Brent continuano a riscontrare un supporto al livello dei 63$ e, nonostante il prezzo abbia rotto al di sotto di tale livello, abbiamo visto un supporto sufficiente che ha generato un lieve balzo. Riteniamo che il mercato probabilmente continuerà a muoversi verso il livello superiore dei 64,50$. Con la volatilità che continuiamo a riscontrare su questo mercato, presto dovremmo assistere a un rally verso il livello dei 65$, che dovrebbe fungere da massiccia resistenza. In alternativa, se dovessimo rompere sotto il livello dei 62,50$, il mercato dovrebbe continuare a scendere, forse fino al livello dei 61,75$. In ogni caso prevediamo una certa volatilità, dato che le notizie continueranno a far muovere sia il Brent che il greggio WTI. Ricordate che una mossa del dollaro potrebbe anche avere una correlazione inversa su questo mercato. Aspettatevi un andamento instabile, ma crediamo che gli acquirenti siano pronti a intervenire, quanto meno nel medio termine.

Brent grafico giornaliero, 14 novembre 2017
Brent grafico giornaliero, 14 novembre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'